MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP
Tre Valli Varesine Women’s Race 2022 - 2nd Edition - Busto Arsizio - Varese 88,9 km - 04/10/2022 - Elisa Longo Borghini (ITA - Trek - Segafredo) - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

ELISA LONGO BORGHINI DOMINA LA TRE VALLI VARESINE FEMMINILE


A distanza di soli tre giorni dallo splendido successo al Giro dell’Emilia, Elisa Longo Borghini concede il bis. Vittoria di forza per la piemontese alla Tre Valli Varesine che ha stroncato la resistenza delle avversarie nel finale, arrivando ancora una volta da sola al traguardo.

La corsa si è aperta con un tentativo di allungo da parte della giovane Alice Gasparini, il cui vantaggio però è sempre stato tenuto sotto controllo dal gruppo. Una volta ripresa l’azzurra ci ha pensato la britannica Sophie Wright ad attaccare, finendo per spaccare la corsa.

Tre Valli Varesine Women’s Race 2022 – 2nd Edition – Busto Arsizio – Varese 88,9 km – 04/10/2022 – Ane Santesteban (ESP – Team BikeExchange – Jayco) – Veronica Ewers (USA – EF Education-TIBCO-SVB) – Elisa Longo Borghini (ITA – Trek – Segafredo) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

Il suo allungo ha infatti portato il gruppo ad accelerare e, sulle prime rampe del Casbeno, già a frazionarsi. Prima si è formato un gruppo di 8 inseguitrici, poi l’accelerazione di Amanda Spratt ha portato il gruppo a chiudere definitivamente sulle attaccanti.

All’ultimo passaggio sul Montello la corsa ha subito lo scossone decisivo, con il gruppo delle favorite che ha fatto la differenza su tutte le altre. La prima a provare l’attacco è stata Mavi Garcia ma, quando Elisa Longo Borghini ha lanciato il suo tentativo a 5 km dal traguardo, nessuna si è rivelata in grado di tenere il suo ritmo.

La vincitrice dell’ultima Parigi-Roubaix ha dunque fatto il vuoto alle sue spalle, centrando il sesto successo stagionale. Dietro di lei Veronica Ewers e Ane Santesteban hanno completato il podio, con una Elisa Balsamo che si è dovuta accontentare del quarto posto al termine di una gara corsa in modo stoico.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *