MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Gent Wevelgem 2019 - 81th Edition - Deinze - Wevelgem 251,5 km - 31/03/2019 - John Degenkolb (GER - Trek - Segafredo) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

GENT-WEVELGEM, DAL 2020 PARTENZA DA YPRES


A partire dal 2020, e per i prossimi 6 anni, la partenza della Gent-Wevelgem sarà a Ypres, località del Belgio situata non lontana dal confine con la Francia. La decisione, secondo gli organizzatori, è stata presa in quanto la corsa, già da diversi anni, porta il nome completo di “Gent-Wevelgem in Flanders Fields”, al fine di commemorare le vittime della Prima Guerra Mondiale.

La nuova location di partenza è quindi posta a circa 70 km da Deinze, cittadina alle porte di Gent, da dove fino a quest’anno partiva la corsa belga che si svolge sette giorni dopo la Milano-Sanremo. Ovviamente, la corsa non cambierà nome e non verrà snaturata nella sostanza, come spiega Lode Langedock: “Abbiamo fatto una scelta con Ypres. L’aspetto finanziario non è stato decisivo. Vogliamo anche una cooperazione a lungo termine con il comune. Il nostro accordo è di sei anni. Il percorso rimane uguale al passato per il 95%, il nostro DNA rimane intatto, e continueremo a proporre i tratti di sterrato”.

Deinze è stata per ben 17 anni località di partenza della Gent-Wevelgem, e ora cede il testimone a Ypres. Nel frattempo, viene anche confermato che nella giornata della Gent-Wevelgem si svolgeranno non meno di sette corse, con al via uomini élite, donne elite, donne e uomini juniores e giovani.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *