GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Giro d’Italia 2022 - 105th Edition - 20th stage - Belluno - Marmolada 168 km - 28/05/2022 - Scenery - Peloton - Passo Pordoi - Andrea Vendrame (ITA - AG2R Citroen Team) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

GIRO D’ITALIA 2023, CAMBIA IL PERCORSO DELLA TAPPA DI BERGAMO. AGGIUNTA LA SALITA DI MIRAGOLO SAN SALVATORE


Il percorso della quindicesima tappa del Giro d’Italia 2023 subisce una modifica. La frazione in programma il prossimo 21 maggio, con partenza da Seregno e arrivo a Bergamo, risulta particolarmente insidiosa ed è stata aggiunta una salita nella parte centrale del tracciato. La tappa è stata così allungata di quattro chilometri (da 191 km si passa a 195 km) e il dislivello complessivo sfiorerà i 4000 metri.

foto del passaggio del gruppo al Giro d’Italia 2022 nelle Marche in occcasione della tappa Pescara – Jesi (credit LaPresse).

La nuova salita è il Miragolo San Salvatore, un GPM di seconda categoria (4,9 km al 7,4% di pendenza media), posto dopo 110 km e dopo che il gruppo avrà già affrontato il Valico di Valcava (prima categoria dopo 46 km) e il Selvino (seconda categoria dopo 98 km). L’inserimento non snatura la tappa e la difficoltà aggiuntiva andrà ad accumularsi nelle gambe dei corridori, chiamati ad affrontare il Valpiana a 29 km dal traguardo e poi l’asperità di Bergamo alta prima dell’arrivo in città.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *