MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP

GIRO DONNE 2022, TAPPA DI OGGI VILLASIMIUS-TORTOLÌ: PERCORSO, ALTIMETRIA, FAVORITE. ELISA BALSAMO SOGNA IN ROSA


Seconda tappa, prima in linea per il Giro d’Italia Donne 2022. Si resta in Sardegna, ci si sposta dal capoluogo: spazio alla Villasimius-Tortolì. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, programma e favorite.

PERCORSO TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA DONNE

È ancora la pianura sarda ad essere protagonista. Frazione non troppo lunga, di 106,5 chilometri, che molto probabilmente sarà decisa in volata. Il primo GPM di questa edizione, posto a Castiadas, misura un chilometro e mezzo, con pendenza media del 6%, e verrà affrontato nelle prime fasi di gara. Sul finale le insidie, più che essere dal punto di vista altimetrico, potrebbero arrivare dal vento che potrebbe spirare laterale.

ALTIMETRIA

PROGRAMMA

Venerdì 1 luglio

Partenza ore 12.45

Diretta TV e streaming

14.00-15.45 (Rai2/RaiPlay)

14.00-15.30 (Eurosport 1/Eurosport Player)

14.00-15.30 Pagina Facebook PGM Sport

FAVORITE

Pressioni tutte sulle spalle di Elisa Balsamo (Trek-Segafredo). La condizione dimostrata ieri a cronometro è assurda, la chance di andare a cogliere la Maglia Rosa, spodestando l’attuale leader Kristen Faulkner, grazie agli abbuoni, è davvero ghiotta per la campionessa del mondo e d’Italia in carica.

Balsamo, ma non solo: l’Italia punta tanto sulle volate con una lista lunghissima di atlete pronte a giocarsi le proprie carte allo sprint. Rachele Barbieri (Liv Racing Xtra), Marta Bastianelli (UAE Team ADQ), Soraya Paladin (Canyon Sram), Chiara Consonni (Team Valcar- Travel & Service), Silvia Zanardi (Bepink) e Martina Fidanza (Ceratizit WTN Pro Cycling), tutte pronte a far saltare il banco.

Tra le straniere invece ci saranno da tenere d’occhio due campionesse del calibro di Marianne Vos (Jumbo-Visma), l’atleta più vincente al Giro Donne, e la belga Lotte Kopecky (SD Worx).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.