MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

GRANDE PARTECIPAZIONE E SPETTACOLO PER I FESTEGGIAMENTI DI FINE STAGIONE ACSI CICLISMO


Si è concluso fra gli applausi il weekend ACSI Ciclismo dedicato alle Premiazioni dei Circuiti e dei Campionati e alla presentazione del calendario eventi 2023. Fra gli ospiti si segnala l’importante intervento di Marina Romoli, promotrice di un forte messaggio a sostegno di una nuova cultura della sicurezza.

Una due giorni intensissima, quella che sabato 10 e domenica 11 dicembre ha visto sfilare i premiati sul prestigioso palco dell’Hotel Corallo di Riccione, rispettivamente sabato quelli dei circuiti Nalini Road Series e Granfondo Marche, e domenica quelli del Campionato Nazionale ACSI Ciclismo Medio Fondo – Granfondo e del Campionato di Cicloturismo.

Ricco parterre di ospiti, fra i quali spicca Marina Romoli portavoce del Marina Romoli Onlus, promotrice di un importante messaggio: “Sono qui non solo in veste di ex ciclista, ma come rappresentante della Marina Romoli Onlus, come persona impegnata nella solidarietà e nella ricerca scientifica volta a trovare una cura per la lesione spinale cronica. Abbiamo recentemente perso un caro amico, Davide Rebellin, e ora, più che mai, rendersi più visibili, proteggersi, indossare il casco, ed essere consapevoli dei rischi che si corre in bici è urgente. Andare in bici è un po’ come andare in battaglia. Lo sport per me è come la mia coperta di Linus, mi ha salvata e io continuo a praticarlo, ma non mi stanco mai di sottolineare l’importanza di promuovere la sicurezza stradale. Ringrazio Emiliano Borgna e l’ACSI per avermi invitata e per permettermi così di diffondere questo messaggio che ha come obiettivo quello di creare, uniti, una nuova cultura della sicurezza.”

Dopo la consegna delle maglie tricolore, durante la mattinata di domenica, e la premiazione speciale di Ettore, il bellissimo bebè nato dall’amore di due granfondisti che lo hanno concepito prima di partecipare ad una gara, ACSI ha dato la parola agli organizzatori delle granfondo, che hanno introdotto le novità del 2023. Il primo appuntamento ACSI Ciclismo in calendario sarà quello di Diano Marina, che aprirà le danze il 12 febbraio, mentre le gare sono attualmente 75, da febbraio ad ottobre 2023.

Finalmente abbiamo potuto festeggiare i partecipanti che ci premiano tutto l’anno, seguendo i nostri eventi – ha dichiarato il vicepresidente ACSI, Emiliano Borgna- Il calendario 2023 è estremamente ricco, con qualche innesto di nuove manifestazioni. Sono state due giornate piene ed appaganti, all’insegna della condivisione, della voglia di ritrovarsi e di festeggiare il 2022. Ci auguriamo che il 2023 torni ai numeri pre-covid perché organizzare con alti standard qualitativi, investendo risorse e grandi energie, richiede una partecipazione altrettanto importante!”

ACSI Ciclismo ringrazia i partner Nalini, Biotex, Limar Helmets, Cicli Liotto ed Eevye per il sostegno e la partecipazione, in qualità di sponsor, all’evento.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità ACSI Ciclismo:

Sito web www.ciclismo.acsi.it

 Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *