SFONDO ASSOS Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Assos Top
Home > Top News > INBICI TOP CHALLENGE: FELICI ALLA META

INBICI TOP CHALLENGE: FELICI ALLA META

Condividi

 

Dopo otto tappe ed una prova jolly in Croazia, si è conclusa la terza edizione del circuito. Un evento di grande successo e di enormi prospettive che ha permesso di scoprire le località più belle dello Stivale. Ecco le classifiche finali del 2018

 

Partito un po’ in sordina per colpa dei dispetti del meteo che hanno più volte posticipato il ciak della Gran Fondo Laigueglia, la terza edizione dell’InBici Top Challenge ha tagliato il traguardo dopo quasi mille chilometri di grandi emozioni, spigolando tra le località più belle e suggestive dello Stivale e confermando una verità sacrosanta: il ciclismo resta il mezzo più affascinante per scoprire i tesori del Belpaese. Una convinzione diventata quasi uno spot dopo il grande evento trentino de “La Leggendaria Charly Gaul” che ha chiuso virtualmente, dopo otto tappe, il circuito 2018.

Una cavalcata esaltante partita in primavera da Faenza  e nobilitata da appuntamenti di eccezionale richiamo come quello dell’8 aprile in Toscana, in quel di Pomarance (Pisa), teatro della Gran Fondo “eco” Paolo Bettini – La Geotermia. Una gara splendida per l’unicità dell’ambiente, ma anche perché impreziosita dalla presenza di un grandissimo campione come Paolo Bettini che, con un manipolo di amici uniti e capaci, ha saputo creare dal nulla un grande evento ciclistico.

Non ha deluso le attese neppure la storica Via del Sale di Cervia, benché si trattasse di un’edizione rinnovata nella formula e soprattutto nella data. Fantini, ancora una volta, ha confermato la sua rinomata lungimiranza, rilanciando un evento che, dopo i trionfali strascorsi, ha scoperto di avere nuove potenzialità, soprattutto sul fronte turistico.

Una settimana dopo il grande popolo del pedale si è dato appuntamento tra Cattolica e Gabicce Mare per la Gran Fondo degli Squali, la manifestazione più giovane, ma anche quella che ha mostrato i margini di crescita più importanti. Indimenticabile, nell’occasione, la presenza di Vincenzo Nibali.

Molto suggestiva il 10 giugno anche la “3 Epic Cycling – Tre Cime di Lavaredo”, corsa per grimpeur di razza, così come non è mancato lo spettacolo il 24 giugno alla Gran Fondo Gavia & Mortirolo all’Aprica (So), preludio del gran finale celebrato – come tradizione impone – a Trento l’8 luglio con la Gran Fondo “La Leggendaria Charly Gaul”.

Anche quest’anno, infine, il circuito ha proposto una “prova jolly”, a cui gli abbonati dell’InBici Top Challenge hanno partecipare gratuitamente. Si tratta della Gran fondo Nevio Valcic, che si è disputata il 27 maggio in Croazia e che tanto successo ha riscosso tra i nostri abbonati. Un evento bello e in grande crescita. Sicuramente un’esperienza da ripetere.

Dopo emozioni e schermaglie, la Gran Fondo Charly Gaul, che assegnava punteggio doppio, ha anche decretato ufficialmente i nomi dei vincitori nelle varie categorie.

Nella categoria Gran Fondo Uomini si è imposto alla fine Daniele Terzi, portacolori dell’Asd Stemax Team con 620 punti in sette prove, mentre tra le donne l’ha spuntata Monica Cecchi dell’Ad Gruppo Ciclistico Borello con 700 punti in sei prove. Comanda invece il ranking del Mediofondo Uomini l’alfiere dell’Asd Stemax Team Stefano Nicoletti, mentre tra il gentilsesso ha brindato Marina Lari del Team Bike Innovation Focus Rosti.

Nella classifica per società, infine, il successo di questa edizione 2018 è andato all’Asd Stemax Team, che ha preceduto il Team Bike Innovation Focus Rosti e il Cicli Matteoni – Bianchi.

 

a cura della redazione

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

TREK-SEGAFREDO, STEVEN DE JONGH TROVATO SENZA CONOSCENZA A BORDO STRADA

CondividiSecondo quanto riportano i media spagnoli, Steven de Jongh, direttore sportivo della Trek Segafredo che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista