SFONDO ASSOS Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Assos Top
Home > Top News > INBICI TOP CHALLENGE: SI VOLA IN CROAZIA PER LA “PROVA JOLLY”

INBICI TOP CHALLENGE: SI VOLA IN CROAZIA PER LA “PROVA JOLLY”

Condividi

Domenica prossima la “prova jolly” del circuito:. sulla splendida riviera di Medulin la Gran Fondo Nevio Valcic

 

 

Dopo cinque prove disputate e in attesa delle ultime tre tappe in alta quota, l’InBici Top Challenge vola in Croazia per la sua “prova jolly” che, anche quest’anno, si svolgerà sulla formidabile riviera di Medulin, teatro della Gran Fondo Nevio Valcic.

Si tratta di una corsa “giovane”, ma dalle potenzialità enormi che, oltre a rendere omaggio ad un grande campione del ciclismo (l’olimpionico Nevio Valcic), punta a sviluppare il filone del cicloturismo in tutta la costa settentrionale della Croazia: “Mentre il segmento della mtb è già abbastanza radicato – spiega l’organizzatrice Helena Valcic – sulla riviera di Medulin il ciclismo su strada è ancora poco praticato. Ed è un vero peccato perché, sia sul piano meteorologico che su quello panoramico, questo territorio offre risorse preziose per gli amanti del pedale. La Gran Fondo, oltre a voler ricordare la figura di mio padre, ha l’ambizione di aprire nuove opportunità per tutto il settore turistico, favorendo la destagionalizzazione, proponendo alternative al format balneare e gettando le basi per un progetto sul quale stiamo lavorando da tempo: la nascita in Croazia di un bike-camp in cui ospitare anche team professionistici”.

Dopo la prova in Croazia, a cui tutti gli abbonati dell’InBici Top Challenge vorranno  partecipare, il circuito 2018 proseguirà il 10 giugno con la Gran Fondo 3Epic Ciclyng di Auronzo di Cadore, con la Gran Fondo Gavia Mortirolo dell’Aprica (24 giugno) e con la Gran Fondo La Leggendaria Charly Gaul di Trento (8 luglio).

Ricordiamo che, dopo la Gran Fondo degli Squali, a tre tappe dalla fine, i verdetti provvisori nelle classifiche assolute sono i seguenti: dopo cinque prove, il leader della classifica Assoluti Granfondo Uomini è Wladimiro D’Ascenzo (430 punti), portacolori del Gc Omm-Melania-Faleria. Tra le donne comanda, invece, la portacolori del Team Bike Innovation Focus Rosti Erika Paganini (345 punti).

Nel mediofondo maschile, con 500 punti tondi, la leadership provvisoria è di Stefano Nicoletti (Asd Stemax Team), mentre tra le donne la regina è Marina Lari (360 punti) del Team Bike Innovation Focus Rosti.

Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

VIDEO – IL CICLOCROSS CON LA BICI… AL CONTRARIO!

CondividiDurante le gare di ciclocross ci sono spesso anche degli spunti curiosi e – perché …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *