MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
2022 Day 3 - Saint-Quentin-en-Yvelines (FRANCIA) - 14/10/2022 - Inseguimento Individuale Maschile - Filippo Ganna (ITA) - foto Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022

NUOVE REGOLE UCI: NEL 2023 L’ALTEZZA DEI CICLISTI CAMBIERÀ LE BICICLETTE, NUOVA DISTANZA TRA SUPPORTI E MANUBRIO


Il grande ciclismo è entrato in letargo e si tornerà a correre in gruppo soltanto tra tre mesi, ma in questo periodo dell’anno fervono i preparativi in vista della prossima stagione e si inizia a pensare alle nuove biciclette. Alcuni ciclisti cambieranno i materiali e questi mesi sono determinanti per prendere confidenza con le componenti che verranno impiegate durante l’annata agonistica che incombe alle porte.

Dal 1° gennaio 2023 entrerà in vigore anche il nuovo regolamento UCI e bisogna tenere presente un particolare decisamente importante. L’articolo 1.3.023 prevede una modifica non di poco conto per quanto concerne le biciclette da cronometro e quelle impiegate su pista per l’inseguimento e il chilometro/500 metri da fermi.

La modifica riguarda la distanza tra il supporto per l’avambraccio e la fine del manubrio. Attualmente questa distanza è di 10 centimetri per tutti i ciclisti, ma nel nuovo anno questa distanza cambierà in base all’altezza degli atleti: 14 cm per i corridori più alti di 1.90, 12 cm per chi è alto tra 1.80 e 1.90, 10 cm per chi è più basso di 1.80.

Accorgimenti non di poco conto e che impatteranno sicuramente sulle prestazioni degli atleti più alti, che potranno godere di posizioni più aerodinamiche. Si è subito pensato a Filippo Ganna, fresco di Record dell’Ora e di record del mondo nell’inseguimento, che potrebbe beneficiare di queste novità dall’alto dei suoi 192 cm.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO NOVEMBRE MAGICSHINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *