GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Coppa Bernocchi 2016 - 98a Edizione - Legnano - Legnano 192 km - 14/09/2016 - Lieuwe Westra (Astana) - foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2016

LUTTO: MORTO L’EX CICLISTA OLANDESE LIEUWE WESTRA


Dall’Olanda arriva la tragica notizia dell’improvvisa scomparsa dell’ex professionista, che dal 2009 al 2016 ha militato nella Vacansoleil e nell’Astana. Lieuwe Westra è stato trovato privo di conoscenza nella sua attività commerciale di Zwaagdijk nel pomeriggio di sabato e a nulla sono valsi i soccorsi.

Lieuwe Westra era nato l’11 settembre 1982 a Molenend, nella regione della Frisia (Paesi Bassi). Specialista delle cronometro, nel suo palmares figurano una edizione della Tre Giorni di La Panne, una tappa alla Parigi – Nizza 2012 (dove finì secondo in classifica generale alle spalle di Bradley Wiggins), un Giro di Danimarca, una tappa al Giro del Delfinato ed al Giro di Catalogna, a cui si sono aggiunti due titoli nazionali nella prova contro il tempo. E’ stato inoltre uno dei preziosi gregari del Team Astana che hanno aiutato Vincenzo Nibali a vincere il Tour de France 2014. Dopo aver saltato quasi per intero la seconda parte della stagione 2016, all’inizio dell’anno successivo ha annunciato il proprio ritiro dall’attività agonistica a causa di una forma di depressione.

Dalla famiglia dell’ex corridore non sono sopraggiunti ulteriori dettagli sulla tragedia. Ai familiari ed agli amici di Westra vanno le più sentite condoglianze dalla redazione di InBici Magazine.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *