Dopo l’oro e il record del mondo con il quartetto, Alessio Magagnotti torna sul podio di Luoyang, sede dei Campionati del mondo pista riservati alla categoria juniores. L’azzurro, classe 2007 e al primo anno di categoria, conquista una medaglia di bronzo nell’Inseguimento individuale, trionfando nella finalina contro il francese Ellande Larronde. Magagnotti chiude la prova in 3:08.200, superando di pochi centesimi il transalpino, che termina in 3:08.365. Il titolo va al britannico Henry Hobbs, che vince con un tempo di 3:05.633, battendo l’australiano William Holmes (3:05.719). Sesto posto finale per l’altro azzurro in gara, Christian Fantini.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Nella corsa a punti maschile, Julian Bortolami si classifica 13esimo, mentre il podio è occupato dal belga Nicolas Aernouts, dal brasiliano Silva Ferreira Marques e dal britannico Finlay Tarling.
In campo femminile, bella ma non fortunatissima prova di Linda Sanarini, che ha rappresentato l’Italia nelle quattro prove dell’Omnium, concludendo al 5° posto. Al suo primo anno in categoria e già medaglia di bronzo con il quartetto nell’Inseguimento a squadre, Sanarini inizia l’avventura in salita con un quattordicesimo posto nello Scratch, per poi chiudere al secondo posto nel Tempo Race, nonostante una caduta a un giro dal termine. L’azzurra cade nuovamente nella prova ad Eliminazione, chiudendo ottava, e termina in quinta posizione finale con tre sprint vincenti nella Corsa a punti.
La medaglia d’oro va alla britannica Cat Ferguson, che si lascia alle spalle l’australiana Nicole Duncan e la russa Adelina Sakun. Ai piedi del podio, davanti all’azzurra, si classifica la colombiana Luciana Osorio Betancur.
Questo contenuto è riservato agli amministratori.
A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group