MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
una vista panoramica del Monte Bondone - foto A. Ghezzer

MONTE BONDONE, UNA PALESTRA ALL’ARIA APERTA TRA SPORT E NATURA


Tante opportunità per una vacanza a misura di famiglia, ma anche per gli amanti dello sport e dell’outdoor: natura incontaminata, panorami mozzafiato e vacanza attiva

A pochi minuti dalla città di Trento, il Monte Bondone offre tantissime opportunità per gli amanti dello sport e dell’outdoor: nel periodo estivo tra sentieri escursionistici, vie ferrate, deltaplano e parapendio, percorsi per la mountain bike e trekking di ogni livello c’è n’è davvero per tutti i gusti. Una vera e propria palestra all’aria aperta ideale per le famiglie e non solo.

Ogni anno il Monte Bondone è inoltre protagonista di grandi eventi sportivi internazionali, come La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone, prestigiosa granfondotappa italiana dell’UCI Gran Fondo World Series e La Moserissima, la Ciclostorica di Trento e unica tappa del Giro d’Italia d’Epoca in Trentino Alto Adige.

Il Monte Bondone è anche custode di un ricco e raro patrimonio floristico: a 1.500 metri di altitudine si trova il Giardino Botanico Alpino delle Viote, appartiene alla rete territoriale del MUSE – Museo delle Scienze, come anche la Terrazza delle Stelle, il cui grande telescopio da 80 cm di diametro permette l’osservazione della volta celeste nelle sere d’estate. Il Monte Bondone offre tante opportunità anche per le famiglie e per le giovani generazioni grazie alle diverse attività organizzate in estate al Malgone di Candriai e ai numerosi summer camp. In estate la montagna ospita inoltre eventi come Latte in festa per scoprire tutti i segreti della produzione del latte e dei suoi derivati, Albe in malga, quando l’alpeggio prende vita e Fen Fen, l’evento dedicato all’antica arte della fienagione. Insomma, ogni occasione è buona per vivere la montagna in modo rigorosamente green!

Trekking sul Monte Bondone – foto R.Merler

Nel mesi invernali la montagna di Trento fa il pieno di neve con piste da sci alpino, snowboard e fondo, grazie alle ultime precipitazioni, tirate a lucido per ospitare gli appassionati di sport invernali. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, grazie allo skibus che lo collega alla città, o in automobile, il Monte Bondone vanta impianti e strutture ricettive completamente rinnovate con esclusivi centri wellness.

Gli amanti dello sci alpino possono scegliere fra 21 piste su una superficiale sciabile di 70 ettari al 100% dotate di innevamento artificiale, in grado di soddisfare sciatori di tutti i livelli. Tra le discese più emozionanti c’è certamente la “Gran Pista”, lunga quasi 4 km con più di 800 metri di dislivello, tracciata in mezzo al bosco di fronte alle Dolomiti d Brenta.

Sci di Fondo – foto G.Galvani

Il Monte Bondone è meta molto apprezzata anche da chi pratica lo snowboard, potendo contare su un attrezzato snowpark, considerato uno dei migliori dell’arco alpino e sovente teatro di gare internazionali.

Una menzione particolare merita anche la piana delle Viote, che offre la possibilità di praticare lo sci di fondo a 1.565 metri di altitudine e di scegliere fra numerose piste, concatenandole a piacere, per un totale di 36 chilometri di binari. Chi desidera avvicinarsi a questo sport può affidarsi ai qualificati maestri di sci della scuola.

Il Monte Bondone è indicato per le famiglie, dato che qui i bambini possono fare affidamento su interessanti opportunità per una vacanza sulla neve in puro stile #familyvillage, i cui ingredienti fondamentali sono hotel, Kindergarten, scuole di sci, campo “primi passi”, baby cross, animazione e tanto divertimento. La neve amica di Trento propone poi pacchetti convenienti: lo skipass è gratuito per i bambini fino a 8 anni se acquistato insieme a quello di un adulto. Molto apprezzato dalle famiglie è anche il Mini-club allestito sulle piste, presso il campo Primi Passi di Vason, un centro ludico ricreativo appositamente ideato per bimbi dai 3 ai 10 anni con giochi, personale specializzato e tanto divertimento.

foto R.Merler

Sul Monte Bondone si scia di giorno e di notte con Night&Day. Ogni martedì e giovedì dalle 20 alle 22.30 è possibile vivere l’emozione di zigzagare sotto le stelle, alla luce dei quaranta globi che rischiarano le piste Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman, Lavaman variante e sullo Snowpark Monte Bondone.

Una sola cosa non si può fare sul Monte Bondone: annoiarsi.

Per saperne di più: http://www.discovertrento.it/monte-bondone

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *