MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

OCCHIALI SHIMANO S-PHYRE: LO SVILUPPO CURATO DAL TEAM LOTTONL-JUMBO


I ciclisti professionisti Steven Kruijswijk, George Bennett, Robert Gesink e Primoz Roglic sono alcuni degli elementi del team di sviluppo che ha contribuito alla realizzazione dei nuovi occhiali Shimano S-PHYRE.

I nuovi occhiali sono un’evoluzione naturale della linea di abbigliamento e calzature S-PHYRE.

La gamma di occhiali Shimano vanta caratteristiche tecniche che la rendono una scelta ideale per differenti tipologie di ciclista: da quello competitivo a quello ricreativo. Oggi, esattamente come succede per le calzature e l’abbigliamento a marchio S-PHYRE, I nuovi occhiali  S-PHYRE R (CE-SPHR1) e S-PHYRE X (CE-SPHX1) posizionao Shimano nella fascia più alta del mercato per questa categoria di prodotti.

Il concetto della gamma S-PHYRE si basa sull’ottimizzazione della trasmissione di potenza attraverso la combinazione di vestibilità, peso e aerodinamica. Gli occhiali S-PHYRE R e S-PHYRE X abbracciano questo concetto con un design aderente per ridurre la turbolenza del flusso d’aria e adattarsi comodamente alle tempie. Il peso degli occhiali non è affatto trascurabile, motivo per cui questi nuovi modelli fermano l’ago della bilancia a 25g e 30g rispettivamente.

Il contributo dei ciclisti della formazione World Tour LottoNL-Jumbo come Steven Kruijswijk, George Bennett, Robert Gesink e Primoz Roglic è stato fondamentale allo sviluppo degli occhiali, sottolineando il fatto che i professionisti hanno bisogno di lenti grandi per una maggiore protezione, tinte più scure per una maggiore visibilità in condizioni di luce intensa, montaggi sicuri ma confortevoli e forti rivestimenti antigraffio.

Queste caratteristiche trovano applicazione nei due modelli di occhiali S-PHYRE.

Gli S-PHYRE R sono caratterizzati da un’ampia lente monoblocco per una migliore visibilità e protezione dal vento, da una montatura leggera senza telaio per ridurre lo stress sulla guancia, da un profilo arrotondato con disegno antiscivolo, dalla presenza di naselli intercambiabili e  lenti per tutte le condizioni atmosferiche. Le opzioni di colore della montatura includono il nero e il blu riflettente.

Gli S-PHYRE X sono caratterizzati dallo stesso design della lente e dalla stessa tecnologia ma vantano  la presenza di un telaio che circonda l’ampia superficie della lente monoblocco. Le opzioni di colore della montatura S-PHYRE X includono il nero e il blu metallizzato.

Technologia delle lenti

In ogni confezione di S-PHYRE R e S-PHYRE X sono incluse tre tipologie di lente: una lente polarizzata, una lente fotocromatica e una lente specifica per condizioni di scarsa luminosità.

  • La lente PH (fotocromatica) Dark Grey-Red(13-62% trasmissione di luce) funziona al meglio in condizioni soleggiate preservando le tonalità naturali in condizioni di tempo nuvoloso o leggermente nuvoloso. Sono necessari solo 8 secondi affinchè queste lenti realizzino il passaggio dal tono più leggero a quello più scuro se esposte a luce solare intensa.
  • La lente PL RedMLC (16% trasmissione di luce) è concepita per condizioni di alta luminosità. La polarizzazione all’80% riduce l’abbagliamento e i riflessi offrendo al contempo una migliore visibilità degli schermi LCD, del vetro auto e delle pozzanghere sulla strada. Il vetro esterno è caratterizzato da un rivestimento multistrato luccicante, mentre l’interno è dotato di un rivestimento antiriflesso per evitare fastidiosi riflessi dalla parte posteriore.
  • La lente Cloud Mirror(85% trasmissione di luce) sfrutta la visione Scotopica dell’occhio umano per aumentare la visibilità in condizioni di pioggia e oscurità. La tinta di colore e il rivestimento a specchio seguono la percezione notturna dell’occhio umano rendendo la vista più luminosa e aumentando il contrasto in condizioni di oscurità.

I corridori del Team LottoNL-Jumbo hanno già conquistato tre vittorie con gli occhiali S-PHYRE R in questa stagione: con Danny Van Poppel alla Volta a la Comunitat Valenciana (nella foto) e Dylan Groenewegen al Dubai Tour e alla Volta ao Algarve.

Gli appassionati potranno emulare Van Poppel e Groenewegen a partire dal prossimo Aprile 2018 quando gli occhiali S-PHYRE R e S-PHYRE X arriveranno nei negozi.

 

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *