MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Paris Nice 2023 - 81th Edition - 1st stage - La Verrière - La Verrière 169,4 km - 5/03/2023 - Sprint - Tim Merlier (BEL - Soudal - Quick Step) - Sam Bennett (IRL - Bora - hansgrohe) - Mads Pedersen (DEN - Trek - Segafredo) - photo Luca Bettini/SprintCycl

PARIGI-NIZZA 2023: LA PRIMA TAPPA È DI TIM MERLIER


Una prima tappa già ricca di emozioni alla Parigi-Nizza 2023. Nonostante un arrivo pianeggiante in quel di La Verrière, in terra transalpina si sono mossi subito i big e molto spettacolare è stata anche la volata finale che ha visto primeggiare Tim Merlier. Per il campione belga della Soudal – Quick Step terza vittoria stagionale e ovviamente leadership in classifica generale.

Due corridori sono andati ad animare la parte iniziale della corsa: Paul Ourselin (TotalEnergies) e Jonas Gregaard (Uno-X Pro Cycling Team). Per il francese e il norvegese vantaggio non esorbitante, con il plotone che si è limitato ovviamente a gestire la situazione senza accelerare i tempi.

Paris Nice 2023 – 81th Edition – 1st stage – La Verrière – La Verrière 169,4 km – 5/03/2023 – Sprint – Tim Merlier (BEL – Soudal – Quick Step) – Sam Bennett (IRL – Bora – hansgrohe) – Mads Pedersen (DEN – Trek – Segafredo) – photo Luca Bettini/SprintCycli

Fuga raggiunta a 30 chilometri dall’arrivo. Da lì si è accesa la corsa: sulla Côte de Milon-la-Chapelle allungo dello statunitense Neilson Powless (EF Education-EasyPost) seguito a ruota da Tadej Pogacar (UAE Emirates) e da uno scatenato Arnaud Démare. Il plotone si è spezzato in due tronconi, salvo poi ricompattarsi, con il solo Powless rimasto in testa in solitaria.

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG

A 7 chilometri dal traguardo altro strappo, altro attacco per Pogacar: lo sloveno questa volta viene seguito da Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), mentre al contrattacco parte il francese Pierre Latour (TotalEnergies). Nonostante ciò, è stata la volata di gruppo a decidere: ottimo lavoro per la Soudal – Quick Step e ad approfittarne è Tim Merlier che primeggia davanti a Sam Bennett (BORA – hansgrohe), Mads Pedersen (Trek – Segafredo), Olav Kooij (Jumbo-Visma) ed Arnaud De Lie (Lotto Dstny).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *