GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Giro d'Italia 2022 - 105th Edition - 20th stage Belluno - Marmolada 168 km - 28/05/2022 - Giulio Ciccone (ITA - Trek - Segafredo) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2022

TOUR DE FRANCE 2022, GIULIO CICCONE SARÀ AL VIA CON LA TREK SEGAFREDO. IL DS ANDERSEN: “OBIETTIVO VINCERE UNA TAPPA”


Anche la Trek-Segafredo ha annunciato i propri partecipanti per il Tour de France 2022, in partenza venerdì da Copenaghen. Fra gli otto partenti ci sarà Giulio Ciccone, che ha alle spalle la sola partecipazione ai Campionati Nazionali come preparazione, dopo un Giro d’Italia non proprio soddisfacente.

Alla Corsa Rosa l’abruzzese ha dovuto alzare bandiera bianca sulla salita di casa, il Blockhaus, abbandonando le velleità di classifica. A Cogne è arrivata una vittoria che gli ha innalzato il morale e che ha salvato parzialmente la sua campagna italiana; ora sarà di nuovo al Tour, ma questa volta senza ambizioni di classifica.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 15th stage Rivarolo Canavese – Cogne 178Â km – 22/05/2022 – Giulio Ciccone (ITA – Trek – Segafredo) – photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency

Il direttore sportivo della squadra Kim Andersen ha infatti rivelato che non si penserà ad un grande piazzamento in top 10: “Il grande obiettivo è vincere almeno una tappa, ma penso che con il gruppo che abbiamo possiamo fare anche di più. È un obiettivo chiaro per il Team e per Mads Pedersen quello di puntare alle tappe in Danimarca. In primo luogo, proverà a fare una super cronometro a Copenaghen, poi potremo provare a prendere qualche secondo bonus se la maglia gialla è a portata di mano. Abbiamo due grandi corridori per la quinta tappa, quella del pavé: Jasper Stuyven e Mads Pedersen. Da lì in poi cercheremo di essere in tutte le fughe e abbiamo corridori intelligenti che sanno come vincere“.

Assieme a Ciccone ci saranno dunque Mads Pedersen, Bauke Mollema, Jasper Stuyven, Alex Kirsch, Toms Skujins, Quinn Simmons e Tony Gallopin. Chissà che, senza il peso di dover fare classifica a tutti i costi, Giulio non possa trovare una insperata condizione nel corso di queste tre settimane.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.