MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

IL TOUR DE FRANCE 2024 PARTIRÀ DA FIRENZE, MERCOLEDÌ L’ANNUNCIO


Ormai è sicuro: il Tour de France 2024 partirà dall’Italia. Nelle ultime settimane si sono susseguite diverse indiscrezioni e mercoledì 21 dicembre (ore 18.20) verrà data la notizia ufficiale su Rai 2. Per la prima volta nella storia, la Grande Boucle, semplicemente la corsa a tappe più prestigiosa e importante al mondo, scatterà dal Bel Paese. Dopo oltre un secolo di storia (è nato il 1903), il Tour de France sbarcherà alle nostre latitudini. A dare l’annuncio saranno Christian Prudhomme (direttore di corsa), affiancato da Dario Nardella (sindaco di Firenze) e Stefano Bonaccini (Presidente di Regione Emilia Romagna).

Tour de France 2022 – 109th Edition – 21th stage Paris La Defense – Paris Champs Elysees 112 km – 24/07/2022 – Scenery – Peloton – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Il percorso è ancora da definire, ma le dichiarazioni di intenti sembrano chiare. La prima tappa dovrebbe partire a Firenze, rendendo omaggio a Gino Bartali, e concludersi a Rimini. La seconda frazione dovrebbe essere un pensiero a Marco Pantani, con il via nella sua Cesenatico e il traguardo posto a Bologna. Per la terza giornata si parla di un arrivo a Torino con partenza dall’Emilia Romagna, ma sono da definire alcuni dettagli. La quarta tappa partirà da Pinerolo per tornare in Francia, rendendo omaggio a Fausto Coppi.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *