Sfondo Assos SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Assos Top
Home > Top News > UGO ROSSI : NELLA TERRA DEI CAMPIONI
Ugo Rossi Presidente della Provincia Autonoma di Trento e Vice Presidente della Regione Trentino Alto Adige Sudtirol

UGO ROSSI : NELLA TERRA DEI CAMPIONI

Condividi

“Le montagne  del Trentino,  palcoscenico  naturale  di tanti campioni”

Il Presidente della Provincia autonoma di Trento: “Da Simoni a Fondriest, senza dimenticare la leggendaria dinastia dei Moser, questa è sempre stata una terra di grandissimi ciclisti”

 

Il Trentino è una terra che ha fatto crescere  molte  “leggende  delle  due  ruote”,  campioni del ciclismo come Francesco Moser, Maurizio Fondriest e Gilberto Simoni, mentre altri giovani si stanno facendo le ossa in Italia e in Europa. Campioni, ancora,  che hanno potuto allenarsi su impegnative salite  di  montagna  ma  anche  su  spettacolari percorsi in pianura, strade trentine  spesso  diventate  tappe  del  Giro d’Italia, come accaduto qualche settimana fa. Tanti dunque,  da  sempre,  gli  appassionati  e i tifosi di questo  sport!

Così anche quest’anno la “Leggendaria Charly Gaul’, la Gran Fondo intitolata all’Angelo della Montagna e alla sua mitica impresa al Giro d’Italia dell’8 giugno 1956 – qui alla sua tredicesima edizione – fa parte dell’UCI Gran Fondo World Series il circuito con prove in tutto il mondo che consente di qualificarsi ai Campionati del Mondo Amatori e Master.

È un percorso che, toccando lo straordinario paesaggio della Valle dei Laghi, i terrazzamenti coltivati a vite della Valle di Cembra fino alla scalata degli avvincenti tornanti del Monte Bondone per la  conquista  del  traguardo,  sottolinea  la  nostra identità trentina.

La competizione è anche un’occasione di festa, che si completa con ‘La Moserissima ‘, la ciclostorica internazionale di Trento dedicata agli appassionati di ciclismo vintage.

Un grazie agli organizzatori di  questa  importante  manifestazione,  unica  nel  suo genere, e un saluto agli atleti che si  cimenteranno  con  le  salite  del  Bondone. L’auspicio è che possano cogliere risultati sportivi di grande valore nel ricordo del “grande” Charly  Gaul”

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

GIACOMO NIZZOLO E’ TESTIMONIAL DI BICINROSA 2018

CondividiLa seconda edizione di Bicinrosa, la pedalata nata per sensibilizzare e raccogliere fondi per combattere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *