GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO MagicShine - BANNER TOP SETTEMBRE

VUELTA, MOLANO FA IL COLPACCIO NELL’ULTIMA VOLATA, E’ FESTA PER RE REMCO


Epilogo a sorpresa per la passerella finale in quel di Madrid alla Vuelta a España 2022: la ventunesima frazione della corsa iberica va a Juan Sebastian Molano, che stupisce tutti in volata, cogliendo la vittoria più bella della carriera. Esulta finalmente, al termine di tre settimane durissime, Remco Evenepoel, che fa tornare il Belgio sul tetto di Spagna e si lancia verso una carriera da sogno.

Vuelta Espana 2022 – 77th edition – 21th stage – Las Rozas – Madrid 96,7 km – 11/09/2022 – Remco Evenepoel (BEL – Quick-Step Alpha Vinyl Team) – photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2022

Prima parte ovviamente dedicata ai saluti (ultimo grande giro della carriera per Vincenzo Nibali e, soprattutto, per il padrone di casa Alejandro Valverde), e ai festeggiamenti per la Maglia Rossa e per la sua squadra, la Quick-Step Alpha Vinyl.

Entrati nel circuito finale però, come di consueto, si fa sul serio. Due i protagonisti di giornata: l’australiano Luke Plapp (INEOS Grenadiers) ed il danese Julius Johansen (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux). Un piccolo margine rispetto al gruppo, che sono riusciti a gestire animando la corsa in toto, fino all’ultimo chilometro.

La UAE Emirates ha lanciato la volata ed è riuscita a trovare il colpaccio in maniera eccezionale. Juan Sebastian Molano ha approcciato gli ultimi 300 metri in testa al gruppo con Pascal Ackermann alla ruota: invece di spostarsi, il colombiano ha proseguito con lo sprint, battendo il favoritissimo Mads Pedersen (Trek-Segafredo). Terzo proprio il teutonico Ackermann, poi Mike Teunissen (Jumbo-Visma) e Danny van Poppel (Bora-hansgrohe).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO SETTEMBRE - BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.