MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
La Vuelta 2023 - 78a Edizione - 3a tappa Súria - Arnisal 158,5km - 28/08/2023 - Remco Evenepoel (BEL - Soudal - Quick Step) - foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

VUELTA A ESPAÑA, REMCO EVENEPOEL: “UNA GRANDE VITTORIA, SONO PRONTO PER QUESTE TRE SETTIMANE”


Remco Evenepoel batte il primo colpo: il vincitore uscente trionfa nella prima tappa di montagna della Vuelta a España 2023 con arrivo a Arinsal, nel Principato di Andorra. Il belga ha anticipato lo sprint sulle ultime rampe della salita e Jonas Vingegaard non è riuscito a tornargli sotto. Il corridore della Soudal Quick-Step conquista anche la maglia roja con un vantaggio di cinque secondi su Enric Mas.

Queste le parole del campione del mondo 2022: “La tattica è stata perfetta perché sono stato paziente, ho atteso il momento giusto e non ho avuto fretta. Lo sprint è stato piuttosto lungo e impegnativo, io sono riuscito a resistere davanti e sono molto orgoglioso di questa vittoria. Abbiamo fatto la discesa del Coll d’Ordino davanti ed è stata la giusta decisione. Poi mi sono sentito molto bene nella salita finale: l’ascesa è stata lunga e lo sprint è stato tosto, quindi sono molto contento di questa vittoria di tappa“.

VUELTA A ESPAÑA 2023: AD ANDORRA EVENEPOEL SI PRENDE TAPPA E MAGLIA. 2° VINGEGAARD, 3° AYUSO

“Preferivamo raggiungere la fuga per controllare i distacchi dei corridori davanti, ma quando abbiamo raggiunto Kamna, dovevamo concentrarci sulla vittoria della tappa. È stato allora che ho ho deciso di scattare. Sentivo che avevo ancora energia nelle gambe. Mi godrò la maglia rossa. È una grande vittoria qui ad Andorra, in quota. Dimostra che la mia preparazione è stata buona e che sono pronto per le prossime tre settimane“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *