MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Vuelta Espana 2022 - 77th edition - 5th stage - Irun - Bilbao 187,2 km - 24/08/2022 - Vincenzo Nibali (ITA - Astana Qazaqstan Team) - photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©

VUELTA 2022, VINCENZO NIBALI: “IL MIO OBIETTIVO È DI VINCERE UNA TAPPA. PER IL 2023 HO UN GRANDE PROGETTO”


In queste settimane Vincenzo Nibali sta partecipando alla Vuelta a España 2022, ultimo suo Grande Giro in carriera. Finora l’azzurro classe 1884 non è riuscito a mettersi in mostra, ma nelle prossime tappe ci saranno sicuramente tantissime altre occasioni per chiudere in bellezza prima di appendere la bici al chiodo.

“Sto andando avanti giorno per giorno, anche se purtroppo non sono arrivato nelle migliori condizioni – ha affermato Nibali ai microfoni di Marca -. L’obiettivo, da quando La Vuelta è apparsa sul mio calendario, è sempre stato quello di vincere una tappa qui, oltre ad aiutare la squadra e Miguel Ángel Lopez”. 

Vuelta Espana 2022 – 77th edition – 6th stage – Bilbao – Pico Jano 181,2 km – 25/08/2022 – Vincenzo Nibali (ITA – Astana Qazaqstan Team) – photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2022

 

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lo Squalo dello Stretto sta cercando di ottenere il massimo da questa ultima grande esperienza: “Sto vivendo quest’ultima Vuelta in modo speciale. Sento l’affetto della gente. I tifosi mi trattano bene. Voglio fare del mio meglio per cercare di ottenere una vittoria in modo che i fan possano godersela”. Il nativo di Messina ci proverà con un’azione da lontano: “Cercherò di andare in fuga. Saremo attenti alle tappe di montagna visto che si addicono di più alle mie caratteristiche”. 
Nibali ha poi parlato delle nuove leve di questo sport: “I giovani sono forti. Bernal, Pogacar, Evenepoel… vincono molto, molto presto. Il migliore? Pogacar. È il più completo. Va bene nelle cronometro, nelle classiche, nei grandi giri… è incredibile!”

Infine, è arrivata una piccola rivelazione su cosa succederà dopo il ritiro: “Il prossimo anno sarò legato a un grande progetto per una squadra di ciclismo”: 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *