tripoint
tripoint
3t-bike-in-sella-fra-due-mesi-jpg
3T BIKE IN SELLA FRA DUE MESI

3T BIKE IN SELLA FRA DUE MESI



Domenica 5 Ottobre a Telve (TN) va in scena la 3T Bike

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

Percorso confermato: 31 km e 1300 mt/dsl

La classica d’autunno è l’ultima tappa di “Trentino MTB presented by crankbrothers”

Iscrizioni aperte: tutti i dettagli sul sito ufficiale della gara

 

 

La bella stagione – e quella della mountain bike trentina – sta facendo il suo corso, ma le abbondanti piogge dei giorni scorsi portano già la mente a periodi più freddi e alla “classica” autunnale delle ruote artigliate, la 3T Bike, in programma fra due mesi esatti, il 5 ottobre, a Telve Valsugana (TN). La prova organizzata dal GS Lagorai Bike segnerà anche la fine delle “ostilità” nel noto circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” di cui la 3T Bike è settima e ultima tappa.

Il binomio Valsugana-mountain bike, dunque, si rinnova e le “tre T”, i comuni di Telve, Telve di Sopra e Torcegno cui va aggiunto Carzano, si apprestano anche quest’anno ad accogliere i migliori bikers in circolazione. I prati, le coltivazioni di gustosi piccoli frutti e soprattutto i castagni che prima di perdere le foglie riempiono la valle di colori sgargianti, faranno da sfondo ideale ad una gara divertente e soprattutto alla prova decisiva per le sorti del noto challenge trentino dedicato alle ruote tassellate.

 

L’anno scorso sul traguardo di Telve si imposero Damiano Ferraro ed Elena Gaddoni, bravi a mettersi alle spalle tutti gli avversari al termine dei 31 km e dei 1300 metri di dislivello della gara. Dopo i grandi apprezzamenti della passata edizione lo staff del GS Lagorai Bike ha deciso di confermare in toto il percorso del 2013. La partenza sarà sempre a Telve Valsugana, poco fuori dal centro abitato e l’itinerario comprende salite ripide e discese impegnative, inducendo i bikers a misurare le proprie capacità fin dai primi chilometri. Si parte subito con i rapporti agili e si affrontano la salita di Sant’Antonio e la strada forestale Rastena-Frisanco con le sue pendenze del 10%.

Il primo GPM è collocato a 970 metri di quota e di lì si scollina per raggiungere il panoramico Castellalto e la discesa del sentiero “del secio e dela secia” che porterà i bikers in picchiata in direzione Telve di Sopra. Si prosegue poi verso Campestrini, mentre a Torcegno comincia l’ascesa verso il secondo GPM, il colle di S. Pietro-Ziolina (858 m/slm), cui segue un saliscendi fra i paesi di Telve di Sopra e Telve. Gli atleti affronteranno un tratto cronometrato lungo il torrente Ceggio in località Castagnero e, dopo il 25esimo chilometro, il percorso entrerà nel parco fluviale di Carzano per concludersi, infine, nella piazza di Telve.

 

 

 

La Valsugana è una zona tradizionalmente votata alle due ruote, la ciclabile che collega Pergine a Bassano del Grappa è immersa in un paesaggio suggestivo, senza contare che si attraversano i luoghi della Via Claudia Augusta, la strada romana che collegava il mondo Latino e l’Adriatico con l’area germanica. La Valsugana è anche un luogo ideale per rilassarsi, come faceva la Principessa Sissi, che amava le Terme di Levico e le passeggiate sulle sponde dei Laghi di Caldonazzo e Levico, recentemente insigniti con il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu a testimonianza della qualità dei servizi e della sostenibilità delle spiagge.

Le iscrizioni alla 3T Bike 2014 sono in piena corsa e sul sito ufficiale della manifestazione si possono trovare tutti i dettagli per prendere parte alla gara di domenica 5 ottobre.

Info: www.gslagoraibike.it

 

 

 

3TBike
Fruet Gruppo
Gaddoni03
Rabensteiner
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *