tripoint
tripoint

IL BEL MARCEL SCACCIA LA CRISI E SFATA IL TABÙ ITALIA


Marcel “Il Bello” Kittel riesce finalmente a vincere anche in Italia. E non poteva scegliere corsa migliore per sfatare quello che era diventato un vero e proprio tabù.

Kittel ha già vinto al Giro d’Italia, ma può vantare un singolare primato nella corsa rosa: si è aggiudicato solo tappe che si sono svolte all’estero. Kittel rompe quindi il ghiaccio per ben due volte: alza le braccia al cielo per la prima volta in stagione e lo fa sfatando il tabù Italia, dove aveva vinto solo da dilettante. Chissà che questo successo non possa proiettare il tedesco verso la Milano-Sanremo: in tutti questi anni Kittel ha sempre dato il meglio di sè nelle grandi corse a tappe, soprattutto al Tour de France. Questo potrebbe essere l’anno giusto per vedere Kittel in proiezione classiche, magari proprio in ottica Milano-Sanremo, visto che questo successo molto probabilmente lo avrà galvanizzato.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

 

Ora si tratta di scegliere: sulla carta, la Sanremo è la classica ideale alle caratteristiche del tedesco, e anche un importante velocista del passato come Mario Cipollini ha spesso affermato che Kittel dovrebbe provare a partecipare alla Classicissima. Fino ad oggi, però, non ha mai preso parte a nessuna classica monumento: il 2018 sarà l’anno buono?

di Carlo Gugliotta

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com