Un professionista esemplare, tra i più apprezzati nel gruppo. Domenico Pozzovivo ha terminato un’altra stagione, l’ennesima, ricca di difficoltà a livello fisico. I problemi ormai il lucano se li porta dietro da diversi anni a causa delle tante, sfortunatissime cadute, ma la voglia di continuare c’è sempre.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ancora incerto il suo futuro, anche se ha, più volte, chiaramente annunciato di voler continuare a correre nonostante le ormai 39 primavere sulle spalle e le quasi venti stagioni da professionista. I dubbi sono per lo più riguardanti la sua prossima squadra, viste le incertezze riguardanti la Qhubeka NextHash alla quale era legato.
Le sue parole ai nostri microfoni: “Mi auguro che la squadra riesca a continuare e che quindi si possa trovare qualche soluzione. Mi piacerebbe continuare a correre per loro, anche se devo ammettere che è una notizia abbastanza fresca e quindi non ho neanche pensato di cambiare squadra. Sono fiducioso e spero che tutto si possa risolvere”.
Al momento non ci sono novità, ma c’è il grande rischio che la squadra di matrice sudafricana possa lasciare il World Tour. Tanti corridori hanno già salutato, tra questi l’ex campione d’Italia e d’Europa Giacomo Nizzolo che si è accasato alla Israel Start-Up Nation. In queste settimane ne sapremo di più.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata