Sarà un 2023 intensissimo quello di Filippo Ganna. L’azzurro è pronto ad una stagione da protagonista tra pista e, soprattutto, strada, dove l’anno scorso ha parzialmente deluso.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il piemontese della Ineos Grenadiers inizierà la sua annata dall’Argentina: come già annunciato infatti l’esordio arriverà tra qualche settimana alla Vuelta a San Juan.
Poi, andando a delineare il programma, si sposterà in Portogallo per la Volta ao Algarve, tornerà in Italia per la Tirreno-Adriatico e ci sarà la prima Monumento, la Milano-Sanremo.
Le classiche saranno il grande obiettivo, come dichiarato ai microfoni di Tuttobiciweb: “L’anno scorso avevo in programma le classiche, ma ho dovuto rinunciarvi a causa di una brutta influenza che ho contratto dopo la Tirreno Adriatico: quest’anno spero di avere abbastanza difese immunitarie e vedremo come proseguirà la stagione. Mi piace pormi degli obiettivi, ma non fare troppe promesse ai tifosi. Cercherò di impegnarmi al massimo per arrivare dove tutti si aspettano, farò tanta fatica e, se non dovessero arrivare dei risultati, non avrò niente da recriminarmi perché saprò di aver dato tutto me stesso”.
Al Nord, in Belgio, per Gand-Wevelgem, Giro delle Fiandre e poi il sogno della Parigi-Roubaix. Ovviamente poi il mirino sarà puntato sul Giro d’Italia: l’ex campione del mondo a cronometro tornerà sulle strade della Corsa Rosa per ripetere i tanti trionfi delle passate annate.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata