Olav Kooij si è aggiudicato in volata la quarta tappa del Giro di Polonia, la Kudowa-Zdrój›Prudnik di 195.3 chilometri. Al comando della classifica generale nessuna novità con Jonas Vingegaard ancora in prima posizione.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La frazione, che prevedeva due salite importanti nei primi 80 chilometri del percorso, nella seconda parte non offriva più asperità al gruppo, con l’arrivo che ha visto primeggiare l’olandese Olav Kooij del Team Visma | Lease a Bike in volata davanti all’irlandese Sam Bennett (Decathlon AG2R La Mondiale), il danese Mats Pedersen (Lidl-Trek) e i belgi Jordi Meeus (Red Bull-BORA-hansgrohe) e Tim Merlier (Soudal Quick-Step).
Sesto il padrone di casa Stanislaw Aniolkowski (Cofidis), quindi settimo il belga Gerben Thijssen (Intermarché-Wanty), ottavo il nostro Alberto Dainese (Tudor Pro Cycling), quindi nono l’australiano Jensen Plowright (Alpenic-Deceuninck).
In vista della quinta tappa, la Katowice-Katowice, Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike) comanda la classifica generale con 19 secondi di margine sul nostro Diego Ulissi (UAE Team Emirates) mentre al terzo posto troviamo l’olandese Wilco Kelderman (Team Visma | Lease a Bike) a 20. Quarta posizione per il francese Romain Gregorie (Groupama – FDJ) a 33 secondi, mentre è quinto lo statunitense Magnus Sheffield (INEOS Grenadiers) a 37.
Questo contenuto è riservato agli amministratori.
A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group