tripoint
tripoint

OLIMPIADI. PISTA: SUCCESSO DI WALLS NELLO SCRATCH. VIVIANI SOLO TREDICESIMO


Si è appena conclusa la prima prova dell’omnium maschile delle Olimpiadi di Tokyo 2021, vale a dire lo scratch.
Il successo è andato al britannico Matthew Walls che ha preceduto il transalpino Benjamin Thomas e il neerlandese Jan Willem van Schip. L’azzurro Elia Viviani ha concluso la prova solamente al tredicesimo posto e nella classifica generale, ora, si trova a ventiquattro punti da Walls e a ventidue dal grande favorito per la medaglia d’oro, Thomas.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

La gara, dopo un inizio tranquillo, ha visto un quintetto, composto dai primi tre classificati del Mondiale di Berlino 2020, vale a dire, nell’ordine, Thomas, van Schip e Walls, dal danese Niklas Larsen e dal kazako Artyom Zakharov, andare all’attacco. I cinque hanno rapidamente staccato il resto nel gruppo e sono, così, riusciti a guadagnare il giro, assicurandosi, dunque, le prime cinque posizioni nella prova.

Nella volata finale, infine, Walls è stato il primo dei cinque a tagliare il traguardo. A breve, i pistard torneranno in gara per la tempo race, una prova che è stata inserita nel programma dell’omnium solamente dopo le Olimpiadi di Rio. Sulle carta non è una gara adatta ad Elia Viviani, il quale dovrà pensare soprattutto a difendersi.

 

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *