tripoint
tripoint
photo @SprintCyclingAgency©2024

Ciclismo su pista, oro e record del mondo per la Gran Bretagna nello sprint a squadre donne. Olanda dominante nella gara maschile


Iniziata la competizione per il ciclismo su pista alle Olimpiadi. Nel Bel Paese gli occhi erano tutti puntati verso il quartetto azzurro dell’inseguimento a squadre, che con Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon, e Simone Consonni ha chiuso la giornata di qualificazione al quarto posto dopo una prova forse troppo accorta; domani si sfiderà l’Australia per assicurarsi quantomeno una medaglia.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

Ma intanto quest’oggi è stata già assegnata la prima medaglia d’oro: la Gran Bretagna esulta nello sprint a squadre femminile con Emma Finucane, Katy Marchant e Sophie Capewell. Una giornata assurda, con le britanniche che hanno sfidato la Nuova Zelanda per la vittoria.

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

La finale più giusta, poiché le due selezioni hanno aggiornato più volte il record del mondo dopo che la Germania era stata la prima a riuscirci. E come poteva concludersi la giornata? Con un altro miglior crono: 45”186 e oro meritatissimo per il terzetto di bianco vestito. 

Nella controparte maschile, l’Olanda si dimostra la più forte di tutte, e ci mancherebbe altro con un terzetto composto da Roy van den Berg, Harrie Lavreysen e Jeffrey Hoogland: subito record olimpico per far capire chi comanda in 41”279, rifilando quasi sei decimi alla Gran Bretagna (41”862) e quasi otto all’Australia (42”072). Una dimostrazione di forza per far capire chi comanda.

Questo contenuto è riservato agli amministratori.

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *