La superstar del ciclismo italiano Elisa Longo Borghini correrà per l’UAE Team ADQ nel 2025, avendo firmato un contratto triennale con la squadra WorldTour femminile. Questa decisione segna un importante passo nella sua carriera.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Longo Borghini, professionista dal 2011, ha vinto il Giro d’Italia Women nel 2024 e il Giro delle Fiandre per la seconda volta in questa stagione. Ha anche trionfato alla Strade Bianche, alla Paris-Roubaix Femmes e all’UAE Tour, tornando recentemente con due medaglie di bronzo dai Campionati del Mondo di Zurigo.
La 32enne sarà una leader per l’UAE Team ADQ nei Grandi Giri e nelle corse di un giorno. Le sue ambizioni per il 2025 includono il Giro d’Italia Women e il Tour de France Femmes.
“Sono lieta di annunciare che sarò un’atleta di UAE Team ADQ”, ha dichiarato Longo Borghini. “La squadra è ambiziosa e punta a crescere ogni anno.”
L’arrivo di Longo Borghini contribuirà a portare la squadra a un livello nuovo. “Elisa rappresenta l’eccellenza nel nostro sport”, ha affermato Melissa Moncada, presidente della squadra. “La sua leadership sarà fondamentale per i nostri successi futuri.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group