Nel pomeriggio di domenica scorsa, si è svolto il “35° memorial Francesco Turci – 35° Coppa Cocif” nei territori di Savignano sul Rubicone e Gatteo. La gara giovanile di ciclismo ha coinvolto le località di Fiumicino e Capanni, comportando la sospensione della circolazione per garantire la sicurezza dell’evento.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Per consentire lo svolgimento in sicurezza, è stata collocata segnaletica e posizionati volontari e agenti di polizia locale. Poco dopo le 15, una donna ha cercato di passare in un incrocio presidiato, mostrando un comportamento aggressivo.
Nonostante le spiegazioni del volontario, la donna ha accelerato, entrando nel circuito. Ha perso il controllo della sua Fiat 500, ribaltandosi al centro della carreggiata. Solo per un caso fortunato non ci sono state conseguenze tragiche, poiché i ciclisti erano divisi in due gruppi.
Un’ambulanza è intervenuta, ma la donna ha rifiutato le cure. Gli agenti di polizia hanno constatato che era ubriaca. Rifiutando di identificarsi, ha minacciato gli agenti. Identificata come R.G., una rumena di 38 anni, risulta priva di patente.
È stata denunciata per resistenza, oltraggio e guida in stato di ebbrezza aggravato. Le sono state contestate sanzioni per quasi 2.500 euro e la patente verrà revocata.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group