Jannik Steimle ha vinto il Grand Prix de Denain, tradizionale corsa di un giorno (livello 1.Pro) giunta alla 65ma edizione. Il ciclista tedesco si è imposto sul traguardo di Denain (Francia), riuscendo a battere in volata il belga Ceriel Desal, con cui era andato in fuga fin dal mattino. Il percorso di 196 km prevedeva 12 tratti di pavé nella seconda parte del tracciato.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’evento in terra transalpina ha così visto il successo di un fuggitivo di giornata, che a 27 anni ha alzato le braccia al cielo per la settima volta in carriera (l’ultima risaliva al 17 settembre 2021, al Giro di Slovacchia). L’alfiere del Q36.5 Pro Cycling Team ha incominciato lo sprint alla ruota dell’avversario della Bingoal WB e lo ha saltato con disinvoltura.
La coppia ha preceduto di undici secondi il gruppetto dei migliori, regolato dal belga Dries van Gestel (TotalEnergies) davanti al connazionale Arnaud de Lie (Lotto Dstny) e al francese Hugo Page (Intermarché-Wanty). Da segnalare una caduta nel gruppo dei big mentre veniva affrontato l’ultimo tratto di pavé, a 12 chilometri dall’attivo: Stefan Kueng è scivolato in testa e diversi altri atleti sono scivolati.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata