Oggi si sono svolte le gare Esordienti e Allievi m/f
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
E’ tutto pronto per la sesta prova di Coppa del Mondo di Ciclocross che si svolgerà domani all’interno della meravigliosa cornice dell’Ippodromo delle Capannelle di Roma.
Lungo il percorso di 3,2 km allestito dall’Asd Romano Scotti, società organizzatrice dell’evento, si daranno battaglia i grandi mostri sacri del ciclocross internazionale: gli appassionati avranno la possibilità di vedere da vicino il campione del mondo Sven Nys, l’ex iridato Niels Albert, il vincitore dello scorso anno Kevin Pauwels e il nostro Marco Aurelio Fontana, che dopo il podio della precedente stagione vuole provare a riconfermarsi ad alti livelli in una competizione di ciclocross internazionale. Tra le donne, ci sarà invece la possibilità di poter vedere da vicino la tricolore Eva Lechner, che è reduce da un ottimo inizio di stagione ciclocrossistica, la quale dovrà vedersela contro la leader della classifica generale di Coppa del Mondo Katherine Compton e l’iridata Marianne Vos.
Si è già iniziata a respirare l’atmosfera iridata già da oggi, quando ha preso il via la quarta edizione del Memorial Romano Scotti con le gare riservate alle categorie Esordienti m/f e agli Allievi m/f. Dopo queste gare i vari big del ciclocross mondiale hanno iniziato le prove generali del percorso in vista della gara di domani, seguita dalla tradizionale riunione tecnica.
All’Ippodromo delle Capannelle si prevede un pubblico delle grandi occasioni: dalle tribune è infatti possibile osservare tutto il percorso che l’Asd Romano Scotti ha allestito. Più di 60 sono i giornalisti provenienti da tutto il mondo accreditati per il grande evento romano, l’unica prova italiana della Coppa del Mondo di Ciclocross. Confermato anche l’impegno della Rai, che trasmetterà la gara in differita alle 17 su RaiSport2.
Per l’occasione, la società organizzatrice ha predisposto che l’incasso derivante dal prezzo dei biglietti sarà interamente devoluto all’attività giovanile; sarà quindi un motivo in più per tutti gli appassionati per non mancare alla grande kermesse mondiale. Ci saranno anche due importanti eventi collaterali alla manifestazione: il Comitato Regionale del Lazio della Federazione Ciclistica Italiana premierà, nella mattinata di domani, tutti i propri atleti all’interno della sala Derby dell’Ippodromo, mentre ci sarà anche un evento di spinning / ciclismo indoor.
La comunicazione e le informazioni saranno come al solito puntuali e viaggeranno principalmente on-line su www.ciclocrossroma.it, ricco portale per l’accesso alle informazioni in tempo reale.
Di seguito gli ordini d’arrivo delle gare odierne del quarto Memorial Romano Scotti:
Esordienti Maschile:
1 – Danilo Denis Morzillo (Moiano)
2 – Mario Zaccaria (Cicli Montanini)
3 – Michael Menicacci (Drake Team NwSport)
4 – Jacopo Cortese (Neri Sottoli)
5 – Felice Curiale (Loco Bikers)
Esordienti femminile:
1 – Sara Sciuto (Drake Team NwSport)
2 – Antonietta Fortunato (Loco Bikers)
3 – Giulia Quattrini (Pontino Sermoneta)
Allievi maschile:
1- Diego Guglielmetti (APD Ciociaria Bike)
2- Antonio Folcarelli (Drake Team Nw Sport)
3- Giulio Galli (Elba Bike-Scott)
4- Raffaele Lavieri (Loco Bikers)
5- Andrea Piccinini (New Team Balzano ASD)
Allievi femminile:
1- Francesca Baroni (Melavì Focus Bike)
2- Arianna Ingegneri (Drake Team Nw Sport)
3- Caris Cosentino (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana)