Il “Re del Deserto”: così è soprannominato l’atleta portoghese che gareggia per la squadra spagnola Esteve Torpado, dopo aver dominato la durissima gara del Marocco, la Titan Desert. Luis ha recentemente segnato, con la vittoria della Salzkammergut Trophy, il nuovo record di 9:53:38 e un’incredibile media di 21.4 km/h, abbattendo un primato che per tanti anni apparteneva al francese Thomas Dietsch.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Luis Leao Pinto sarà presente allo stand Torpado a Eurobike Giovedì 29 Agosto alle ore 12.00 per foto e interviste. Seguirà aperitivo con tutti i presenti.“
La prestigiosa e leggendaria gara si svolge da ben 16 anni in Austria nel Salisburghese; la distanza sulla quale si è cimentato Pinto ottenendo il record è quella più dura, l’Extreme (211km e oltre 7000 m di dislivello). Ricordiamo che gli atleti del Downhill Marco Milivinti e Alia Marcellini sono in Sudafrica con la Nazionale Azzurra per disputare i mondiali in programma il prossimo fine settimana. Infine, segnaliamo anche l’ottima vittoria di Serena Calvetti alla 12ma edizione del Gir de Gnard, penultima prova della Brescia Cup: un dominio incontrastato quello della giovane biker piemontese, che a Niardo (BS) taglia il traguardo con oltre sette minuti di vantaggio sulla seconda, con il tempo di 1:10:34.