Ivan Risti raccoglie un buon terzo posto all’Aronamen, triathlon sulla distanza media andato in scena domenica nell’omonima località ovarese. Il terzo podio in 3 gare consecutive certifica il buon momento dell’atleta della DDS Milano e la ritrovata continuità.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
All’arrivo il commento “Ho nuotato con Alberto Casadei, insieme abbiamo imposto il ritmo e ci siamo alternati nei due giri della prima frazione. Non avendo il punteggio rank sulle distanze lunghe, ho perso qualche secondo in T1, svantaggiato dalla posizione in zona cambio. Alberto ha preso quel centinaio di metri di vantaggio che non sono più riuscito a colmare. Il percorso in bici molto impegnativo, di certo non adatto alle mie caratteristiche, cosi ho deciso di andare del mio ritmo. A metà percorso sono stato ripreso da Matteo Fontana che, aveva decisamente un altro passo. A piedi ho poi accusato le fatiche dell’ultimo mese e non sono stato brillante come al solito. Felice, comunque, per il terzo posto.
Ora un breve periodo di recupero e poi 3 settimane a Predazzo insieme a Daniel Fontana, Alessandro Degasperi, i ragazzi dell’UNI.Team e una trentina di Age Group per porre le basi della seconda parte di stagione.
Ivan Risti ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali di triathlon sprint e olimpico. Il bronzo ai Campionati Mondiali Universitari e il titolo di Campione Italiano di Triathlon sprint nel 2007 sono tra i suoi risultati più importanti che lo vedono anche sul podio di gare ITU. Gareggia per la DDS Milano per la quale ha vinto il titolo di Campione Italiano di Triathlon a squadre nel 2011. Ha preso parte a pi gare del circuito Ironman 70.3.
Ivan è supportato da importanti aziende del mondo dello sport: Bianchi, Campagnolo, On, Enervit, Aquasphere, Compressport, Tyr, Rudy Project, fizi:k, Garmin, Vision, Trispecialist.com.
Il sito internet www.ivanristi.com
Facebook www.facebook.com/ivanristitriathlete
Twitter @iristri