Julian Alaphilippe, il corridore più emblematico di Soudal – Quick-Step negli ultimi 11 anni, non avrà l’opportunità di concludere la sua esperienza con la squadra di Patrick Lefevere in grande stile, essendo stato escluso dalla formazione per Il Lombardia. Si sapeva da tempo che il francese, ex due volte campione del mondo, lascerà Soudal – Quick-Step alla fine del 2024 per affrontare una nuova sfida con il Tudor Pro Cycling Team.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Dopo una caduta precoce ai recenti Campionati del Mondo di Zurigo, Alaphilippe non è riuscito a recuperare in tempo per un ultimo giro con i colori Quick-Step a Il Lombardia.
La carriera di Alaphilippe con Soudal – Quick-Step può essere divisa in due fasi: la prima ha visto vittorie di maglie iridate, successi in tappe del Tour de France e una vittoria in una classica monumento. Negli ultimi anni, però, sfortuna, cadute e infortuni hanno complicato le cose, aggravate da critiche pubbliche da parte di Lefevere.
Quest’anno, Lefevere è stato accusato di aver esagerato nelle sue critiche, toccando aspetti della vita personale di Alaphilippe. Tuttavia, entrambi hanno recentemente assicurato che non ci sono rancori tra di loro. “Abbiamo una lunga storia insieme. Il piccolo è venuto da noi molto giovane,” ha dichiarato Lefevere. “È sempre doloroso vederlo andare via. Non era solo un corridore, Julian è come un figlio della famiglia che lasciamo indietro.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group