tripoint
tripoint
ktm-protek-torrevilla-mtb-5-jpg
KTM PROTEK TORREVILLA MTB 5

KTM PROTEK TORREVILLA MTB



L’attività del Torrevilla Mtb e’ rivolta anche a valorizzare i sentieri ed i percorsi del nostro territorio, per questo all’interno del team convive, con le proprie specifiche caratteristiche, la sezione escursionistica che si dedica prevalentemente alla ricerca di nuovi itinerari e all’organizzazione di interessanti e piacevoli escursioni.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

 

La nostra proposta di escursioni si rivolge a tutti (soci e non) che a titolo completamente gratuito possono partecipare alle nostre iniziative ciclo turistiche.  Scopo della sezione escursionistica è quello di avvicinare e coinvolgere nuove persone accomunate dalla stessa passione e dallo spirito solidale che pone il divertimento in cima a tutto, un divertimento che si conquista pedalando in gruppo, privilegiando il contatto ed il rispetto per la natura, facendo sul serio, ma senza inutili eccessi.

Domenica 16 marzo 2014 con ritrovo alle 08.00 ad Imbersago, zona traghetto di Leonardo, partenza prevista per le 08.30, è in programma la seconda uscita del gruppo escursionisti del Torrevilla Mtb, lungo la ciclabile dell’Adda, recentemente ampliata e completata, da Imbersago fino a Lecco, toccando anche alcuni luoghi manzoniani, e ritorno.

 

Si costeggia la riva destra idrografica (la sponda lecchese) a partire da Imbersago, nei pressi del Traghetto di Leonardo. Il sentiero costeggia il fiume lungo l’argine, in parte rialzato in parte a raso, e permette di scoprire angoli molto suggestivi, tra canneti e boschi, con un panorama meraviglioso costituito dalle prealpi, il Resegone, le Grigne, il Cornizzolo, i Corni di Canzo…

L’itinerario ci porta prima a Brivio, in seguito Airuno, Olginate, Garlate fino a raggiungere Lecco; si attraversa il fiume passando dal Ponte Vecchio, per poi entrare nell’antico borgo di Pescarenico, di Manzoniana memoria; il lungo fiume è stato di recente sistemato e adattato al traffico pedonale e ciclistico, attraverso parchi e giardini, si toccano quindi Vercurago, Calolziocorte, per giungere infine al borgo del Lavello, nei pressi di un ex convento dove si imbocca il ponte della ferrovia, ora dismesso e trasformato in passaggio ciclopedonale sopra il fiume.

 

Si ritorna sulla destra idrografica e si rientra al punto di partenza.

Si tratta di un percorso quasi tutto su sterrato, con pochi tratti di asfalto ai lati della statale (su un comodo e sicuro marciapiede) la ciclabile costituisce una interessante proposta, adatta a tutti, senza difficoltà tecniche ma con una grande attrattiva paesaggistica.

 

Come tutte le escursioni del Torrevilla MTB l’organizzazione curerà tutti gli aspetti per assicurare un risultato ottimale, compreso il terzo tempo finale, che concluderà la mattinata, attorno alle 12.30,  con un simpatico ristoro in amicizia.

Per maggiori informazioni : Donato +39 340 9758058 – Walter +39 339 5955788 – escursionismo@torrevillamtb.com – www.torrevillamtb.com

 

 

Fonte luca maggioni

ufficio stampa

KTM – Protek Torrevilla Mtb

+39 347 4623142

press@torrevillamtb.com

www.torrevillamtb.com

buona ok
     
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com