tripoint
tripoint
la-leggendaria-charly-gaul-2015-jpg

LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL 2015



La gara trentina, in calendario dal 17 al 19 luglio prossimi, riproporrà gli stessi percorsi 2014 e sarà nuovamente l’unica tappa italiana dell’UCI World Cycling Tour

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Opportunità da non perdere, pre-iscrizioni dal 1° settembre al 31 ottobre

L’organizzazione sarà quella collaudata dell’ASD Charly Gaul e dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

 

 

Il successo de La Leggendaria Charly Gaul 2014 è ancora vivo e ben lungi dal passare agli archivi. Talmente vivo da convincere Elda Verones, a capo del Comitato organizzatore, ad aprire con grande anticipo le iscrizioni per l’edizione 2015, la decima della granfondo trentina, e per la decima volta Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi sono pronti a riabbracciare gli appassionati delle due ruote.

Anche nel 2015, le date sono dal 17 al 19 luglio, la Leggendaria Charly Gaul sarà l’unica tappa italiana dell’UCI World Cycling Tour, un “matrimonio” quello della gara trentina e dell’UCI che sembra destinato davvero a durare negli anni.

 

Per l’anno prossimo, visto il successo del 2014, programma e percorsi non cambiano, e come si potrebbe dopo i tanti apprezzamenti arrivati da tutto il mondo? Dunque riecco la gara a cronometro venerdì 17 luglio, con partenza ed arrivo a Cavedine sul tracciato che scende a Drena, accarezza il lago di Cavedine e risale da Ponte Oliveti fino al finish, dopo 24 km e un dislivello tutto concentrato nel finale di 442 metri.

Domenica 19 luglio invece ritrovo per tutti in piazza Duomo a Trento per lo start della granfondo, che prevede come al solito due distanze. Il percorso mediofondo, 57 km e 2000 metri di dislivello con la salita Charly Gaul da Montevideo a Vason, è da gustare tutto d’un fiato, chi invece ama le emozioni forti potrà scegliere il tracciato granfondo, 141 km e soprattutto 4.000 metri di dislivello.

Le pre-iscrizioni apriranno il primo settembre e fino al 31 ottobre ci sarà un’iniziativa decisamente allettante. Innanzitutto con soli 10 euro si potrà bloccare un pettorale e assicurarsi la partenza in prima griglia, a ridosso della griglia di merito. Il saldo di 30 euro andrà poi versato entro il 31 marzo e darà diritto ovviamente all’esclusivo pacco gara e anche al gadget tecnico celebrativo dei dieci anni.

 

La Leggendaria Charly Gaul rimane sempre un’apprezzata occasione per godere di un periodo di vacanza, anche breve, a Trento e nei territori interessati dal tracciato, vale a dire il Monte Bondone e la Valle dei Laghi, con accattivanti pacchetti predisposti della locale APT.

L’anteprima dell’edizione 2015 #laleggendaria10 viene data questo week-end in occasione della Finale del Campionato del Mondo Master e Cicloamatori che si svolge a Ljubljana in Slovenia.

Dal primo settembre dunque è già ora di saltare in sella in prima fila per una gara “leggendaria” e da non perdere. L’organizzazione sarà quella collaudata dell’ASD Charly Gaul Internazionale e dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

 

Info: www.laleggendariacharlygaul.it

 

 

Gruppo07
     
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *