Nella sesta tappa de La Vuelta Femenina 2024, si è verificato un successo a sorpresa. L’arrivo in salita di La Laguna Negra ha premiato la transalpina Evita Muzic, alla quinta vittoria in carriera (si era imposta anche in una tappa al Giro nel 2020).
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il tutto si è deciso nel tratto finale con la solita scatenata Demi Vollering che, in maglia di leader della classifica, ha accelerato dal plotone ed ha distrutto il gruppo principale. Con lei solo una Muzic in formato monstre.
L’ex campionessa francese della FDJ – Suez addirittura sulle ultime rampe ha staccato la neerlandese cogliendo il successo. Ovviamente per Vollering altri secondi aggiunti in cascina per la classifica generale.
La terza piazza è stata conquistata da Yara Kastelijn (Fenix-Deceuninck), mentre la quarta è stata ottenuta da Riejanne Markus (Visma | Lease a Bike). In casa Italia si difende bene Elisa Longo Borghini: l’atleta tricolore della Lidl-Trek termina a 21 secondi dalla vetta in quinta posizione e resta seconda in classifica generale.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group