Alta Badia (Bz) – La prossima 29.ma Maratona dles Dolomites-Enel si svolgerà domenica 05 luglio 2015. Tutte le novità sono disponibili sul sito www.maratona.it.
Ma l’attesa più importante è quella che riguarda le preiscrizioni: da mercoledì 15 ottobre fino al 5 novembre sarà possibile e solo ed unicamente sul sito, inoltrare le domande di partecipazione. Una gara che non ha eguali, unica e speciale, in grado di abbellire le Dolomiti con il lungo serpentone colorato e appassionato di oltre 9.000 ciclisti, che si cimenteranno nei tre percorsi invariati: Maratona di 138 km e 4230 m di dislivello, Medio di 106 km e 3130 m di dislivello e Sellaronda di 55 km e 1780 m di dislivello. Dopo l’enorme successo del 2014 viene confermato anche il “Mür dl giat”, la ripidissima salita nel centro di La Villa dove i partecipanti del percorso medio e lungo saranno chiamati a fare un ultimo sforzo. Partenza da La Villa e arrivo a Corvara e diretta televisiva su Raitre dalle ore 6.15. Il tema sarà quello del PERDONO.
Il sorteggio, come da tradizione, riguarderà metà ciclisti italiani e metà stranieri ed è previsto nella seconda metà di novembre. Per l’esattezza 4.500 nominativi, mentre gli altri posti (il numero chiuso è fissato a 9.000 partecipanti) saranno suddivisi tra aventi diritto, Tour Operator ufficiali della Maratona ed iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato in beneficenza. Dal 6 ottobre Holimites, il tour operator ufficiale, metterà in vendita le iscrizioni abbinate ai soggiorni, sul sito www.holimites.com.
LE PREISCRIZIONI
Il 15 ottobre con l’avvio delle preiscrizioni che si concluderanno il 5 novembre, il sito sarà letteralmente preso d’assalto, ma tutto è pronto per funzionare al meglio e reggere il flusso di richieste. Per tutti coloro che non ce la faranno, sempre unicamente sul sito www.maratona.it ci saranno le prime 193 iscrizioni a prezzo maggiorato a partire dal 25 novembre. La seconda tranche verrà messa in vendita il 25 marzo 2015 con le ultime 193 iscrizioni sempre a prezzo maggiorato.
Si tratta di una gara prima della gara, quella delle preiscrizioni, che ogni anno genera nuovi record. Lo scorso anno le richieste sono state 32.000 in rappresentanza di 58 nazioni e anche quest’anno ci sono tutti i presupposti per riconfermare, se non superare, questo successo.
Anche il 2015 avrà un tema scelto da Michil Costa, quello della prossima edizione è il PERDONO. La beneficenza è un altro degli aspetti di questa manifestazione che ogni anno regala speranze e aiuti concreti nel mondo. Le iscrizioni maggiorate servono a questo. A beneficiarne saranno l’Associazione Gruppi “Insieme si può” Onlus/ONG (www.365giorni.org), l’Assisport Alto Adige (www.sporthilfe.it) e l’Associazione Alex Zanardi BIMBINGAMBA (www.bimbingamba.com).
Per info: Comitato Maratona dles Dolomites tel. 0471/839536
email: info@maratona.it – www.maratona.it
Ufficio Stampa: Pizzinini Scolari Comunicazione www.pizzininiscolari.com
Pizzinini Christian cell. +39 3388543309 christian.pizzinini@pizzininiscolari.com
Scolari Antonio Lodovico cell +394033738 antonio.scolari@pizzininiscolari.com