Sarà la splendida Riviera delle Palme a fare da sfondo alla seconda prova in abbonamento del circuito marchigiano, che prevede una quota d’iscrizione di 160 euro per nove manifestazioni. L’evento sanbenedettese si presenta ricco di novità, molte ancora allo studio dell’organizzazione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
San Benedetto del Tronto (Ap) – Sarà la splendida Riviera delle Palme a fare da cornice alla seconda prova in abbonamento del Marche Marathon 2014. Domenica 4 maggio, infatti, la carovana del circuito marchigiano farà tappa a San Benedetto del Tronto in occasione della 5a Granfondo San Benedetto del Tronto, che sarà organizzata dal Pedale Rossoblu – Picenum, guidato da Sonia Roscioli e Maurizio Iacoboni.
Tre i tracciati previsti: il granfondo di 140 chilometri e 2300 metri di dislivello, il mediofondo di 86 chilometri e 1100 metri di dislivello e il percorso Gourmet di 53 chilometri e 600 metri di dislivello. Su tutti e tre i percorsi sarà possibile la partenza alla francese. Tra le tante novità dell’edizione 2014, molte delle quali ancora allo studio dell’organizzazione, merita di essere ricordato l’omaggio per tutti gli iscritti che prevede un soggiorno gratuito per sabato 3 maggio, purché portino con loro una persona pagante (amico, compagno di squadra o altro). Previste, inoltre, interessanti convenzioni visionabili sul sito www.gfsanbenedettodeltronto.it. Diversi gli eventi collaterali, anche questi allo studio dell’organizzazione.
Si ricorda che l’abbonamento al Marche Marathon prevede una quota di 160 euro per nove prove e che sarà conveniente sottoscriverlo proprio fino al 4 maggio. Fuori dall’abbonamento sarà invece la cronosquadre del 23 febbraio (costo 50 euro a team, composto da quattro atleti), che assegnerà punti validi solo per la classifica di società.
Maggiori info al sito www.marchemarathon.it.
CALENDARIO
23 febbraio – cronosquadre (località ancora ufficiosa San Benedetto del Tronto), gara fuori abbonamento
9 marzo – Granfondo del Conero – Cinelli ad Ancona (An)
4 maggio – Granfondo San Benedetto a San Benedetto de Tronto (Ap)
11 maggio – Granfondo Terre dei Varano a Camerino (Mc)
25 maggio – Granfondo dei Colli Ascolani ad Ascoli Piceno (Ap)
1° giugno – StraRossini (cicloturistica) a Pesaro (Pu)
15 giugno – Granfondo dei Colli Piceni (cicloturistica) a Servigliano (Fm)
29 giugno – Granfondo Straducale a Urbino (Pu)
6 luglio – Granfondo dei Sibillini a Caldarola (Mc) – prova del Prestigio alternativa alla Maratona dles Dolomites
31 agosto – Granfondo Leopardiana a Recanati (Mc)
nella foto
La splendida spiaggia di San Benedetto, che ospiterà la seconda prova del Marche Marathon