A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, il percorso del 118° Il Lombardia presented by Crédit Agricole subisce modifiche significative. Al km 37.5, dopo aver superato il centro abitato di Cene, la corsa girerà verso Albino anziché verso Gazzaniga, affrontando l’ascesa del Selvino al posto del Passo di Ganda. Il tracciato inizialmente previsto sarà ripreso al km 57, subito dopo lo scollinamento del Selvino.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Inoltre, a causa del rischio di esondazione del Lago di Como, anche il finale della corsa subirà modifiche. La linea di arrivo non sarà più posizionata sul Lungo Lario Trento, ma in Viale Felice Cavallotti, dove la corsa svolterà all’interno dell’ultimo km. La distanza totale de Il Lombardia sarà di 255 km. Gli orari di partenza rimangono confermati: ritrovo e foglio firma dalle 9 alle 10.30, incolonnamento e sfilata cittadina alle 10.35 e partenza alle 10.40.
Queste modifiche sono state necessarie per garantire la sicurezza dei ciclisti a causa delle recenti condizioni meteorologiche avverse, che hanno causato frane e allagamenti nella zona.
Due to the heavy rain of last days there was a landslide in Ganda climb so it’s highly possible that #iLombardia route will be modified before tomorrow
Ganda climb (9,2 km at 7,3%) might be replaced by Selvino (10,9 km at 5,5%)
( ValSeriananews) pic.twitter.com/9vytluQLne
— La Flamme Rouge (@laflammerouge16) October 10, 2024
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group