Parla francese la cronometro junior al maschile dei Mondiali di ciclismo su strada in corso di svolgimento in Svizzera. Dopo aver dominato al Giro della Lunigiana ed aver conquistato il bronzo nella prova su strada agli Europei in Belgio, Paul Seixas riesce a conquistare la maglia iridata nella sfida alle lancette.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il transalpino, classe 2006, è stato eccellente lungo i 24,9 chilometri con partenza ed arrivo a Zurigo (a differenza dei professionisti, completamente pianeggianti): tempo di 28.08,43 alla velocità media di 53.091 km/h.
Belgio che deve accontentarsi degli altri due gradini del podio: seconda piazza per Jasper Schoofs, staccato di 6”, terza per Matisse Van Kerckhove, a 7”. Completano la top-5 l’australiano Wil Holmes e l’irlandese Seth Dunwoody.
In casa Italia positiva la prova di Lorenzo Finn: dopo la settima piazza agli Europei medesimo risultato anche ai Mondiali per il diciassettenne, staccato di 25” dalla vetta. In gara anche Andrea Donati che ha terminato la gara ventesimo a 1’17”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group