La doppietta d’oro alle Olimpiadi, il bis iridato a cronometro dopo il trionfo nel 2023: Remco Evenepoel è un fuoriclasse assoluto e continua a confermarlo gara dopo gara. Il belga è riuscito a conquistare l’ennesima maglia arcobaleno della carriera imponendosi nella prova contro il tempo dei Mondiali in Svizzera.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il classe 2000 continua a timbrare il cartellino: nonostante tanta sofferenza sul finale, ha battuto la coppia italiana formata da Filippo Ganna, staccato solo di sette secondi, ed Edoardo Affini.
Le sue parole a fine gara: “Pazzesco, è stata una giornata piuttosto dura per me. La catena è caduta un minuto prima della partenza. Poi sono partito senza il misuratore di potenza, quindi è stata una prova a cronometro basata solo sulle sensazioni”.
E aggiunge: “Ho spinto abbastanza forte su quella seconda piccola salita, e ho dato tutto anche in discesa. Senza il misuratore di potenza è stato piuttosto folle mantenere il ritmo negli ultimi cinque chilometri. È stata una delle cronometro più difficili della mia carriera, ma l’importante era vincere”.
Sull’esultanza finale: “In una cronometro, specialmente ai Mondiali, non importa quale sia il distacco. Ho visto il mio tempo in verde e mi è venuta voglia di festeggiare”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group