MITHBIKE sarà una gara unica, senza precedenti nel suo genere. Un Indoor & Outdoor Challenge che rappresenterà un salto evolutivo per la MTB. Una location d’eccezione, la “Tenuta del Ciocco”, con il suo parco di 10.000 ettari, strutture ricettive e sportive di prestigio, già conosciuta dal mondo delle “ruote grasse” per l’indimenticato Mondiale del 1991, un evento ancora nella memoria di tutti gli appassionati, dove si sfidarono uomini leggendari come John Tomac. Lo statunitense proprio al Ciocco compì un’impresa unica nella storia, vincendo il titolo mondiale nel cross-country e la medaglia d’argento nella downhill alle spalle di Albert Iten.
Quest’alone leggendario farà da cornice a MYTHBIKE, un evento che vedrà nascere “un mito”, il vincitore della prima edizione di una gara destinata a diventare un appuntamento classico e imperdibile, dove chiudere la stagione agonistica.
Il progetto, nato dall’incontro tra Marco Calamari, ideatore e organizzatore di eventi sportivi, tra i quali anche il Mondiale al Ciocco del 1991, e Nicola Larini, ex pilota di Formula 1, oggi appassionato di ciclismo e titolare di Green Planet, a Lido di Camaiore.
La loro sinergia ha dato il via a un’evoluzione che vede coinvolti i vertici tecnici della Federazione Ciclistica Italiana, che fin da subito ha appoggiato con simpatia e impegno il progetto, sotto la cui egida si svolgerà la gara.
La collaborazione vede coinvolta la Direzione Generale, di Georges Midleje,dell’Hotel Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa e la proprietà del Parco Ciocco Spa della Famiglia Marcucci.
La sfida sarà esaltante. Partenza dall’ultimo piano del Renaissance, per buttarsi a capofitto dalle scalinate per sei piani, attraversare la ricezione per lanciarsi in picchiata lungo i pendii della tenuta.
Inserimento video: http://www.youtube.com/watch?v=xBHoUeQ7sI0
Partecipa anche tu alla MITHBIKE, non perdere l’occasione per diventare un “MITO”!
TWITTER https://twitter.com/MythBike
FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/MYTH-BIKE/216290045202765
YOUTUBE: http://www.youtube.com/channel/UCCtPDyT7Px9kySEHlWeBMsA
FLICKR: http://www.flickr.com/photos/101316224@N08/