All’inizio di questa settimana, Paul Seixas ha ottenuto in modo sensazionale il titolo di campione del mondo nella cronometro juniores in Svizzera. Un ciclista molto apprezzato dagli esperti, Seixas sembra avere un grande futuro davanti a sé.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Come spesso accade quando emerge un nuovo talento francese, si inizia subito a parlare del Tour de France e della lunga attesa per un vincitore di casa del Maglia Gialla. “Certo. Molti inizieranno a parlarmi di questo, ma ci sono ancora molti anni prima di arrivare a quel punto,” risponde Seixas con una maturità sorprendente quando gli viene posta la domanda da Eurosport.
Con i 18 anni compiuti appena 24 ore fa, la vittoria al Tour de France sembra ancora lontana. Tuttavia, mentre si prepara a entrare nel World Tour nel 2024 con il Decathlon AG2R La Mondiale Team, non passerà molto tempo prima di vedere come il giovane talento francese si comporterà tra i professionisti.
“Certo, il mio sogno finale sarebbe andare al Tour e fare qualcosa. Vincere il Tour de France è un sogno, come per il 90 o 95% dei ciclisti, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Non bisogna pensare che vincerò il Tour de France domani,” continua. “Sarà lungo, sarà difficile, ma la cosa più importante è divertirsi e avere un buon supporto. Credo che in questo senso, ho fatto la scelta migliore.”
Per quanto riguarda il Decathlon AG2R La Mondiale Team, Seixas non ha rimpianti nella scelta di unirsi a questa squadra francese, nonostante avesse ricevuto offerte da altre parti. “Sì, è vero. Ci sono stati contatti, non lo negherò,” conclude. “È anche qualcosa che mi rende orgoglioso perché dimostra che la mia stagione è stata un successo. Ho fatto quella scelta, non me ne pento. Sono felice di essere qui.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group