E nata la “Combinata dell’Adriatico”
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Entro il 15 marzo chi si iscrive alla kermesse romagnola paga solo 35 euro
Si annuncia un grande spettacolo di sport e divertimento la 16ª edizione della Gran Fondo “Città di Riccione” Acsi, in programma il prossimo 30 marzo (ciak alle ore 9) e valida come 2ª prova del Romagna Challenge.
Nel cuore della “movida” romagnola, tra il salottino patinato di viale Ceccarini e gli scorci panoramici delle rigogliose colline riminesi, la Gran Fondo partirà, come da tradizione, dal Palaterme e, dopo un tracciato di 125 chilometri (percorso lungo), arriverà davanti ad Oltre Mare, il parco tematico di Riccione con le sue fattorie didattiche, il pianeta scienza e, soprattutto, lo show dei delfini ammaestrati.
La novità
Grande novità di questa edizione è la partnership appena siglata con la Gran Fondo di San Benedetto del Tronto, in programma il prossimo 4 maggio. Ribattezzata la “Combinata dell’Adriatico”, la formula riserva un grande vantaggio per i partecipanti. Chi si iscriverà entro il 15 marzo, infatti, pagherà 35 euro e potrà partecipare anche alla rassegna di San Benedetto del Tronto.
Il tracciato
Confermato il tracciato (1700 metri di dislivello) che, come sempre, regalerà emozioni e spettacolo.
I corridori, infatti, dopo 14 chilometri di pianura, lambiranno Gradara per inerpicarsi sulle località di Saludecio e Mondaino. A seguire, dopo circa 30 chilometri di relax, l’asfalto torna a salire a Macerata Feltria, proseguendo per il Bivio Serra Nanni. Dopo il Monte Cerignone, ecco il Monte Grimano, la guglia del percorso con i suoi 600 metri, prima della discesa di Faetano e l’ultimo strappetto a Mulazzano che immette poi nella frazione di Ospedaletto. Il percorso corto, invece, misura 87 chilometri e, deviando verso Morciano, presenta come unica asperità il monte Grimano.
Il prologo
Ma la grande festa del ciclismo riccionese parte il sabato precedente, con la Randoné di 200 chilometri che partirà alle ore 8, mentre nel pomeriggio, nell’area del luna park di Riccione, è in via di definizione una grande iniziativa dedicata al mondo dell’infanzia.
“Lo scorso anno – spiega l’organizzatore della Gran Fondo di Riccione Valeriano Pesaresi – complice anche il maltempo, le iscrizioni si sono fermate a quota 900. Quest’anno, se il meteo ci assiste, abbiamo fondate aspettative di oltrepassare la soglia dei mille iscritti. Riccione, del resto, è una località turistica aperta tutto l’anno e, per chi partecipa alla nostra corsa, il divertimento è garantito”.