I sloveni hanno senza dubbio la squadra più forte in vista della corsa su strada maschile elite ai Campionati del Mondo 2024 a Zurigo. Oltre al favorito pre-gara Tadej Pogacar, gli uomini in verde possono contare anche sul recente campione della Vuelta a España, Primoz Roglic.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il ruolo di Roglic rimane ancora poco chiaro. È un ciclista che, più spesso che mai, preferisce gareggiare in un ruolo di leadership. Tuttavia, con Pogacar, i sloveni hanno la forza dominante della campagna 2024. Prima della corsa su strada di domenica, Roglic è stato interrogato sulle tattiche della squadra e su come lui e Pogacar possano collaborare.
“Abbiamo un allenatore nazionale per questo, chiedetelo a lui. Tutti quegli scenari su cosa potrebbe succedere non sono per me,” risponde il leader della Red Bull – BORA – hansgrohe con il suo tipico tono secco, in citazioni raccolte da In de Leiderstrui. “Con Pogacar abbiamo qualcuno che vince molte classiche, mentre io ne faccio solo alcune all’anno. Ma mi sento bene. Come sarà domenica dopo 275 chilometri, è un’altra storia. Questo rende la sfida interessante.”
Questa sfida è qualcosa che lascia Roglic incredibilmente entusiasta. “Sulla carta siamo forti, ma preferisco essere forte sulla strada. Questo conta per me.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group