tripoint
tripoint
schianto-in-gara-jpg
SCHIANTO IN GARA

SCHIANTO IN GARA



Casalfiumanese: l’auto stava attraversando il tracciato del 14esimo Memorial Gnugnoli. Ferito 26enne riminese

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

CASALFIUMANESE – Un ciclista 26enne si è schiantato domenica mattina contro una Fiat Panda, mentre conduceva il 14esimo Memorial Gnugnoli, gara competitiva in mountain bike fra i calanchi castellani organizzata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Leonardi Racing Team, valida per il circuito Romagna Bike Cup e Gessi Calanchi Bike. Trentotto chilometri di sterrato che partono e arrivano a Castel San Pietro, attraversando l’Appennino. L’incidente è avvenuto poco dopo le 10, dove il percorso di gara incrocia via Viara. All’altezza dell’intersezione con via Longo, il 26enne, residente a Rimini, si è scontrato contro una Fiat Panda condotta da un 42enne ignaro di quanto stesse accadendo in zona.

 

L’impatto è avvenuto contro la parte anteriore destra dell’utilitaria, con il giovane ciclista sbalzato sul parabrezza, andato in frantumi, e scaraventato a terra. Durante questo genere di competizioni, i tratti di gara in comune con le strade di viabilità ordinaria vengono regolati da movieri: assistenti con bandiera che interrompono la circolazione automobilistica al momento del transito della carovana di corridori. Da quanto riferito dai carabinieri della Stazione di Imola, titolari dei rilievi dell’accaduto, al momento l’incrocio tra via Viara e il sentiero della gara non era controllato da persone preposte al controllo del traffico.

 

Il ragazzo, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato trasferito in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna. Non è in pericolo di vita. Critico il trauma subito alla spalla sinistra.

 

Fonte www.romagnanoi.it

RBVT
     
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *