Il promettente giovane proveniente dal Team TX-Active Bianchi approda nella formazione mantovana. Al primo anno nella categoria Under 23, Barri troverà l’ambiente ideale in cui crescere sportivamente senza pressioni, coltivando l’obiettivo delle olimpiadi 2016 in Brasile.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Castiglione delle Stiviere (Mn) – Il TiTiCi LGL Pro Team mette a segno un importante colpo di mercato, acquisendo nelle proprie fila il giovane talento Federico Barri.
Classe 1995, di Morbegno (So), Barri si è distinto nel corso delle ultime stagioni con la maglia del Team TX-Active Bianchi. In particolar modo nel 2013 si è messo in luce nelle prove degli Internazionali d’Italia, conquistando più volte il podio, sfiorando la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani XCO di Nemi (Rm) e dando prova del proprio valore indossando la maglia azzurra nelle prove di Coppa del Mondo.
«Il passaggio nella categoria Under 23 è sempre delicato – spiega Francesco Bondi, presidente del sodalizio mantovano – ma la nostra squadra punterà a far crescere Barri senza pressioni di risultato. Puntiamo molto su di lui, riconoscendo le sue ottime potenzialità, e cercheremo quindi di dargli la migliore opportunità di sviluppo sportivo, facendolo gareggiare nelle più importanti gare nazionali e internazionali, coltivando insieme l’obiettivo olimpico di Brasile 2016».
Federico Barri in azione con la maglia azzurra (ph Michele Mondini)