Cavarzere (Ve)– Il Team “Blu Torpado” torna dalla Roc d’Azur con un sesto posto di Roel Paulissen alla Marathon di venerdì e un ottavo posto alla Roc Classic di domenica. Martina Giovanniello, partita benissimo tra le prime posizioni, ha incorso in diverse forature che l’hanno attardata con difficoltà poi a riprendere il gruppo di testa chiudendo in diciottesima posizione.
Il responsabile tecnico del Team Yader Zoli commenta così la trasferta francese: “La Roc d’Azur è sempre un’esperienza arricchente sotto diversi profili. Roel Paulissen ha confermato il livello elevato, personale e del team, grazie a lui il brand Torpado è tra i primi dieci al mondo, siamo stati grandi protagonisti nella mountain bike mondiale. Dopo la Cape Epic, un settimo posto al mondiale e un terzo alla Sella Ronda, Paulissen e Torpado si sono confermati tra i top ten”.
Roel chiude la stagione proprio con la Roc d’Azur, mentre gli altri atleti continuano con il Trofeo d’Autunno. Domenica prossima, infatti, sarà la volta della settima prova a S. Anna di Chioggia che vede in testa, dopo la vittoria anche della prova di ieri, del nostro atleta “Blu Torpado” Rafael Visinelli. Saranno presenti gli atleti Visinelli, Giovanniello, Ermeti, Daniela Veronesi, l’Under23 Segat e la stradista del Team Vaiano, in versione biker, Katazina Sosna.
Ordine d’arrivo Roc d’Azur Classic
1. Jordan Sarrou (FRA, BH-SR Suntour-KMC) 2:10:10
2. Miguel Martinez (FRA, Tropix-FRM) a 1’37”
3. Maxime Marotte (FRA, BH-SR Suntour-KMC) s.t.
4. Moritz Milatz (GER, BMC MTB Racing Team) s.t.
5. Sébastien Carabin (BEL, Team Merida Wallonie MTB) a 2’11”
6. Christoph Sauser (SVI, BMC MTB Racing Team) a 2’12”
7. Julien Trarieux (FRA, Bridgestone Anchor) a 2’57”
8. Roel Paulissen (BEL, Torpado Factory team) a 3’16”
9. Leonardo Paez (COL, i.idro Drain Bianchi) a 3’17”
10. Alexis Chenevier (FRA, Scott-La Clusaz) a 5’02
Nella foto Roel Paulissen alla partenza della Roc d’Azur