MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour de France 2023 - 110a Edizione - 8a tappa Libourne - Limoges 201 km - 08/07/2023 - Mads Pedersen (DEN - Lidl - Trek) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

TOUR DE FRANCE, MADS PEDERSEN: “VOLATA DURISSIMA, NEGLI ULTIMI METRI HO PENSATO DI RIALZARMI. DISPIACIUTO PER MARK CAVENDISH”


Una vittoria di carattere, di classe e di potenza quella che Mads Pedersen ha centrato sulle strade dell’ottava tappa del Tour de France 2023. Il Campione del Mondo del 2019 va così a segno per il quarto Grande Giro consecutivo, avendo aperto al Tour dello scorso una striscia che è continuata poi con la Vuelta 2022, il Giro 2023 ed il successo odierno.

Il danese ha parlato ai microfoni di Eurosport dopo la tappa: “Stamattina non sapevamo se sarebbe stata una giornata per la fuga o per lo sprint. Poi ci siamo accorti che le squadre dei velocisti non volevano lasciare andare la fuga e ci siamo comportati di conseguenza. Nel finale i miei compagni sono stati fantastici”.

TOUR DE FRANCE 2023: VOLATA VINCENTE DI MADS PEDERSEN A LIMOGES, BATTUTI PHILIPSEN E VAN AERT
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

“Nonostante uno sprint lunghissimo sentivo di avere le gambe giuste – ha spiegato poi il corridore della Lidl Trek – avevo anche provato ad andare in fuga ma poi ho preferito preservare le energie. Agli ultimi 50 metri ho pensato di rialzarmi per quanto è stata dura la volata, ma alla fine sono riuscito a resistere alla rimonta di Jasper (Philipsen, ndr).

Infine un pensiero sul ritiro di Mark Cavendish: “Per me è stato un piacere correre in gruppo con lui. Abbiamo sempre avuto un bel rapporto ed è un peccato che abbia dovuto lasciare il Tour così. Gli auguro il meglio e spero di correre un’ultima corsa con lui, tra l’altro mi deve ancora uno scambio di magliette”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *