La condizione fisica di Juan Ayuso (UAE Team Emirates) appare in costante crescita, tappa dopo tappa, alla Vuelta a España 2022: l’inizio non era stato di certo dei migliori, dando quasi l’apparenza che le sue chance di contendersi fino alla fine il primato in classifica generale fossero ormai archiviate.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Con gli ultimi positivi risultati raccolti, ultimo in ordine di tempo il sesto posto nella frazione svolta ieri, Ayuso ha invece ripreso fiducia ed è al momento in quinta posizione nella classifica generale; il ritardo dal leader Remco Evenepoel è corposo, 2’36”, ma dovesse continuare così tutto può ancora succedere.
Ecco le dichiarazioni del corridore spagnolo sulla prestazione nella tappa di ieri (la nona della corsa iberica): “Le sensazioni erano migliori rispetto agli altri giorni, ma non sapevo come comportarmi in vista dell’ultimo strappo: non era propriamente adatto alle mie caratteristiche ma per fortuna è andato tutto per il meglio“.
Prosegue Ayuso in vista dei prossimi appuntamenti alla Vuelta: “Qui, in questa corsa, navigo a vista: il mio obiettivo è sfruttare tutto quello che sto vivendo affrontando ogni cosa giorno per giorno, poi vedremo alla fine come sarà andata“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata